RITORNA A PRESS SPORT SERVICE
comunicato stampa del 22 gennaio 2018

 GRAN FONDO VAL DI CECINA 2018 

 

A Cecina un’occasione per un superweekend

 

Una Granfondo non è solo una corsa contro il tempo e gli avversari, ma può e deve essere anche uno strumento di scoperta del territorio fino a diventare un’appendice agonistica a un bellissimo, ancorché breve, periodo di vacanza da godere in famiglia. E’ a questo che hanno pensato gli organizzatori della Granfondo Val di Cecina, che in occasione della quindicesima edizione dell’evento programmata per l’11 marzo prossimo hanno stretto un accordo con l’agenzia turistica Visit Costa degli Etruschi (tel. 0586.760818, visitcostadeglietruschi.com) per proporre agli appassionati qualcosa di molto più ampio e allo stesso tempo accattivante del semplice soggiorno legato alla corsa. L’agenzia ha approntato una serie di pacchetti turistici comprendenti escursioni nel territorio, per godersi la bellissima pineta che sorge sulle dune a ridosso della marina ma anche i tanti piccoli borghi dell’entroterra, senza dimenticare importanti e piacevoli degustazioni dei prodotti locali. Un’unione dello sport con il territorio che avendo la bicicletta come epicentro coinvolge tutta la famiglia per ore indimenticabili. I soggiorni comprendono anche l’iscrizione alla gara e hanno un costo variabile fra i 149 e i 209 euro per due notti, con molte iniziative specifiche comprendenti anche una romantica gita in barca.
 
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico della corsa, gli organizzatori avevano approntato un percorso alternativo in caso di concomitanza con le Elezioni Politiche, che invece si svolgeranno la domenica precedente. Scongiurato il pericolo, i tracciati sono molto simili a quelli dello scorso anno, salvo piccole variazioni che poco influiscono sulle caratteristiche tecniche. Il lungo è di 131,3 km per 1.818 metri, il medio di 83,3 km per 1.122 metri. La partenza verrà data da Corso Matteotti a Cecina alle ore 10:00, con tutti i servizi pre e postgara posizionati nel centro cittadino.
 
Attivate sinergie con i circuiti Alé/Piemonte/Regioni/Liguria, per coloro che sono abbonati a questi circuiti richiedere quote scontate e modalità alle rispettive segreterie.
 
Credito foto:Archivio Sport Service
Le iscrizioni sono ancora aperte, il costo è di 35 euro fino al 4 marzo per poi aumentare nell’ultima settimana fino a 45 euro. L’iscrizione può essere effettuata online sul sito ciclocircuiti.it alla sezione segreterie. Si può provvedere anche per posta compilando il modulo riportato sul sito della gara ciclisticacecina.com con allegata copia del bonifico bancario eseguito e della licenza ciclistica nonché del certificato medico agonistico. L'invio può essere fatto via fax (allo 02.7382852), via posta ordinaria  (Indirizzo di Sport Service Srl, via Antonio Smareglia 7, 20133 Milano), via mail (sport_service@tiscali.it oppure info@ciclosportservice.it). Ogni dubbio o altro potrete risolverlo chiamando i seguenti numeri 02.714298 - 02.70121099 - 02.76110712.
 
 Tutte le informazioni su:  www.ciclisticacecina.com  
 
WWW.CICLISTICACECINA.COM
Facebook
Credito foto:Archivio Sport Service
Sport Service
Telefono +39 02714298 - +39 02 70121099
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7 P.Iva 12706180150
Ciclosportservice Newsletter non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ricevi questa mail in quanto iscritto al sito www.ciclosportservice.it.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Ciclosportservice, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a press@ciclosportservice.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative.