RITORNA A PRESS SPORT SERVICE
comunicato stampa del 29 gennaio 2018

 LAKE GARDA CYCLING MARATHON 2018 

 

Gareggiando si fa anche della solidarietà

 

L’introduzione del percorso medio è la grande novità della terza edizione della Granfondo Lake Garda Cycling, che cambia totalmente periodo di effettuazione della sua prova anticipandola al 18 marzo per godere delle bellezze e dei profumi della primavera che solamente il Lago di Garda sa regalare. Il bacino lacustre benacense sarà il grande protagonista del lungo weekend ciclistico anche attraverso una coppia di percorsi del tutto nuovi, scegliendo anche una nuova location all’interno di Torbole come epicentro della corsa e dei servizi, il Camping Maroadi. Il tracciato medio segue quello lungo fino alla salita del lago di Tenno per poi deviare e rientrare verso Riva del Garda e il traguardo. Il nuovo percorso principale misura 110 km e tocca le riviere trentina e veronese del lago ma si inerpica anche nell’entroterra andando a “visitare” anche gli altri bacini lacustri. Una scelta che consentirà anche di non occupare troppo a lungo la Gardesana, collegamento stradale fondamentale per la circolazione del Nord-Est, ma anche di poter pedalare in assoluta tranquillità e sicurezza. Il medio avrà una lunghezza di 70 km. Partenza unificata alle ore 8:30.

Credito foto: Archivio C.O.Lake Garda Cycling Marathon
Le iscrizioni sono ormai entrate nel pieno con afflusso ogni giorno di nuove adesioni. Il costo fino al 28 febbraio sarà di 40 euro con accesso garantito alla seconda griglia di partenza, poi è previsto un aumento di 10 euro. Ci si può iscrivere attraverso il sito www.lakegardacyclingmarathon.com provvedendo all’invio del modulo di adesione (per singoli o per team). Da sottolineare che anche la Granfondo, come tutte le iniziative della Garda Supersport rientra nel charity program scelto dalla società: un euro per ogni iscritto verrà devoluto alla sezione trentina della Fondazione Veronesi per contribuire a un progetto di ricerca, quindi più iscritti ci sono, più si può fare del bene. Iniziativa dell’ultim’ora è lo stretto legame che la Granfondo Lake Garda Cycling ha stretto con la GF Top Dolomites, prevista a Madonna di Campiglio il 2 settembre, ma articolata su tre giorni dedicati al grande ciclismo: una classifica combinata verrà stilata fra i partecipanti alle due manifestazioni e altre iniziative sono allo studio.
 
 
Camping Maroadi sede logistica granfondo
Credito foto: C.O.Lake Garda Cycling Marathon
WWW.LAKEGARDACYCLINGMARATHON.COM
Facebook Instagram
Sport Service
Telefono +39 02714298 - +39 02 70121099
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7 P.Iva 12706180150
Ciclosportservice Newsletter non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ricevi questa mail in quanto iscritto al sito www.ciclosportservice.it.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Ciclosportservice, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a press@ciclosportservice.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative.