RITORNA A PRESS SPORT SERVICE
comunicato stampa del 5 febbraio 2020
 PERCORSI CONFERMATI PER LA GF PERINI del 3 MAGGIO 
Il giorno del 3 maggio sarà la domenica della 16esima edizione della Granfondo Perini, la classica gran fondo piacentina che come ogni anno proporrà tante novità ai suoi più affezionati ciclofondisti partecipanti. In verità i percorsi modificati dello scorso anno sono stati confermati visto l’ottimo riscontro ricevuto da parte dei 2000 finisher 2019. Ma la “Perini” resta l’evento ideale anche per accogliere gli iscritti all’esordio in questa specialità grazie a tre percorsi alla portata di tutti. Un evento di qualità, fulcro di un weekend confezionato dalla famiglia Perini e dal suo team, completamente dedicato alle due ruote.
 
Dicevamo dei percorsi, confermati dalla volontà di continuare la strada intrapresa nel 2019 e garantire massima sicurezza a tutti gli iscritti, grazie ad arterie in ottime condizioni in termini di asfalto, soprattutto nelle tecniche discese del piacentino, in modo da dare maggiori garanzie ai corridori. Tre come tradizione saranno i percorsi a disposizione degli appassionati: la prima parte è in comune, con una quindicina di km in falsopiano per arrivare alla prima salita di 2,5 km che presenta punte di pendenza al 10%. Dopo di che si affronterà la seconda salita di giornata, lunga circa 17 km con pendenze discontinue, che porterà al paese “San Michele”. A questo punto Il percorso Corto proseguirà il suo cammino di ritorno verso Carpaneto, mentre Medio e Lungo proseguiranno attraverso un lungo tratto misto vallonato che porterà a Lugagnano Val d’Arda. Dopo di che nuova divisione, con il Medio che seguirà la strada in falsopiano che costeggia la famosa Diga di Mignano, mentre il Lungo proseguirà con la salita di Vernasca. In località Castelletto ci sarà ricongiungimento dei percorsi Lungo e Medio per le parti comuni.
 
Da segnalare la salita che conduce a Passo Guselli per i percorsi medio e lungo, che con quota scollinamento a circa 940 metri è la “Cima Coppi” della manifestazione. Si tratta di una salita piuttosto lunga (15 km) di cui la prima parte, fino al paese Morfasso, presenta pendenze più lievi mentre nella seconda parte da Morfasso in poi, la strada si impenna in modo repentino e le pendenze diventano veramente impegnative in modo continuo (non ci sono veri tratti in cui poter rifiatare), arrivando a sfiorare il 20 % attraversando località Sartori. Per questo motivo è consigliabile montare un rapporto agile posteriormente (30 o 32 denti) in modo da riuscire a salire più agevolmente. 
 
In ogni caso per tutti quelli che volessero avere la descrizione km x km dei 3 percorsi consultate www.teamperini.com
 
La partenza della gara verrà data alle ore 10:00 con ritrovo al Centro Sportivo Comunale di Carpaneto Piacentino in Via San Lazzaro, logistica dell’intera manifestazione. La GF Perini, che appartiene anche ai circuiti Giro delle Regioni e Alé Challenge, ha un costo d’iscrizione fino alla fine di marzo di 35 euro, (previsti sconti del 10% per gruppi). Poi da aprile la quota iscrizione salirà a 40 euro, comprese anche le iscrizioni in loco dell’ultimo minuto sabato 2 Maggio al pomeriggio e domenica 3 Maggio alla mattina prima della partenza.
 
Il pacco gara sarà costituito da prodotti alimentari a marchio Famila, 1 bottiglia di vino Gutturnio di una cantina locale e prodotti di integrazione sportiva a marchio ProAction. Infine da segnalare il servizio di deposito custodito delle biciclette dopo gara sarò GRATUITO (nel 2019 era a pagamento, 1 € a bicicletta). Non che fosse un problema vista la cifra ma una ulteriore attenzione del team Perini nei confronti dei loro iscritti.
WWW.TEAMPERINI.COM
Facebook
Credito foto: Archivio Sport Service
Sport Service
Telefono +39 02714298
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7 P.Iva 12706180150
Ciclosportservice Newsletter non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ricevi questa mail in quanto iscritto al sito www.ciclosportservice.it.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), n. 196 e GDPR del Regolamento (UE9 2016/679/ del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, recante Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (il "Codice"). informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Ciclosportservice, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a press@ciclosportservice.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative.