RITORNA A PRESS SPORT SERVICE
comunicato stampa del 10 dicembre 2018

CAMBIA DATA LA GRANFONDO PERINI 2019

 

La Granfondo Perini tocca quota 15, un traguardo importante per la manifestazione piacentina intitolata all’ex professionista Giancarlo Perini, compagno di avventure di grandi campioni come Chiappucci, Roche, Pantani che poi ha voluto impiegare tutta la sua esperienza di anni vissuti in bicicletta a disposizione degli amatori. Le novità per la gara di Carpaneto Piacentino non mancano, a cominciare dall’adesione all’Alé Challenge, (il circuito più frequentato e prestigioso dell’intero panorama granfondistico nazionale) che si aggiunge al Regioni e al Lombardia in termini di cumulative, per proseguire con la data di effettuazione che proprio in questi giorni è stata ufficializzata per il 1 maggio.

 

Già negli scorsi mesi era stato deciso di spostare la gara un po’ in avanti nel calendario rispetto al suo solito ed era stata scelta la data del 29 aprile, ma negli stessi giorni la zona ospiterà la Fiera di Primavera, un evento che accoglie grandi numeri di visitatori rendendo di fatto ingestibile tutta la logistica. L’organizzazione ha quindi deciso in accordo con le autorità locali di spostare ancora in avanti la gara scegliendo la Festa del Lavoro come data utile, consentendo magari a chi è arrivato per la Fiera di proseguire il suo soggiorno e viceversa.

 

Credito foto: Archivio Sport Service

Un’altra novità riguarda i percorsi, che sono in fase di riaggiornamento. Una scelta dettata dalla riasfaltatura di alcune arterie locali che Perini in persona sta visionando e che vuole inserire nel tracciato al fine di renderlo più sicuro, soprattutto in discesa. Lunghezza e dislivello subiranno quindi alcuni cambiamenti, in tutti e tre i percorsi previsti, l’obiettivo è arrivare al nuovo anno già con i tracciati ufficializzati.


Le iscrizioni sono state aperte da pochissimi giorni al costo di 30 euro. Resta l’offerta per le società di un’iscrizione omaggio ogni 10, inoltre ai primi 50 in assoluto che aderiranno alla manifestazione del 1 maggio è garantita la partenza in prima griglia. Questo però è solamente l’inizio perché nel corso dei primi mesi del 2019 tante altre saranno le novità per far sentire i partecipanti sempre più a casa loro, in un evento che ormai è diventato tradizione non solo per Piacenza e tutta la sua provincia.

WWW.TEAMPERINI.COM
Facebook
Credito foto: Archivio Sport Service
Sport Service
Telefono +39 02714298
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7 P.Iva 12706180150
Ciclosportservice Newsletter non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ricevi questa mail in quanto iscritto al sito www.ciclosportservice.it.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), n. 196 e GDPR del Regolamento (UE9 2016/679/ del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, recante Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (il "Codice"). informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Ciclosportservice, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a press@ciclosportservice.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative.