Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
IL 23°GIROSARDEGNA 2019
Il MARE della Sardegna sarà il vero attore principale della edizione 2019.
 
Infatti il 23°GiroSardegna 2019 è stato costruito come “edizione straordinaria” perchè cade nella settimana di Pasqua: si svolge nel Sud dell’Isola, dal 20 al 26 aprile e si gareggerà nelle strade più belle dell’isola!

Nel 2019 i percorsi sono FAVOLOSI! Sono state scelte le strade “top del top” dal punto di vista paesaggistico, ma anche le più sicure e senza traffico:

La sicurezza è sempre posta al primo posto: ottimi percorsi; triplicato il numero degli addetti agli incroci; raddoppiati i motociclisti della scorta tecnica.
 
Due le tappe a cronometro: una individuale ed una a squadre
La prima e la quinta tappa sono due Granfondo/Mediofondo dai percorsi bellissimi!
 
Ecco il Programma:
1° tappa - Domenica 21: si inizia con la Granfondo/Mediofondo di Villasimius in spettacolari paesaggi costieri e montani con un percorso poco impegnativo e denso di saliscendi.
2° tappa – Lunedì 22: una cronometro individuale “scenografica” con partenza proprio dalla spiaggia di Geremeas ed arrivo a Sinnai con accoglienza trionfale!
3° tappa – Martedì 23: ancora una tappa in linea assolutamente spettacolare con partenza ed arrivo davanti alle vestigia di Nora e nel percorso tutta la strada costiera di Chia.
4° tappa – Mercoledì 24: una crono-squadre stimolante ed avvincente, nello stesso percorso della crono individuale dalla spiaggia di Geremeas a Sinnai.
5° tappa – Giovedì 25: la Granfondo/Mediofondo di Portoscuso ha un percorso spettacolare (la strada costiera di Nebida e le spiagge di Buggerru) ed assegnerà il titolo di Campione Mondiale Open nelle varie categorie -il titolo sarà indipendente dalla tessera che ciascun atleta possiede.
6° tappa - Venerdì 26: ultima tappa breve e con arrivo in salita per finire in bellezza nel panorama su Cagliari e sul Golfo degli Angeli.
 
Ma sarà anche una manifestazione che offre ampio spazio a chi vuole pedalare senza l’assillo della classifica:
- infatti si possono fare tutti i percorsi degli agonisti ma per il Tour non agonistico
- ci si può iscrivere ai tre brevetti randonnée della 1.000 km di Sardegna (un 200, un 300 ed un 400 km) che aggiunti al 600 km della 6+6 Sardegna-Sicilia darà direttamemente il passaporto per la qualifica alla Parigi-Brest-Parigi del 2019!
QUOTE Gara: 150,00 per le donne e 200,00 per gli uomini:
Comprendono l’iscrizione alle sei gare in programma (compreso le due “GF/MF”), assistenza medica/meccanica, carro scopa, timing, gadget, ristori, premi estrazioni a sorte, ecc.

QUOTE Hotel: da 490,00 a 540,00 - a persona dal 20 al 26/04/19:
L’hotel principale è un bellissimo Villaggio Turistico a 4 stelle di 349 stanze, direttamente sul mare! Voi e la vostra famiglia farete una settimana di vacanza sportiva ad un prezzo irrisorio! Sistemazione in camera doppia/tripla/quadrupla e trattamento in Pensione Completa bevande incluse.
Per iscrizioni (online e cartacee), informazioni, planimetrie, altimetrie ecc.
www.girosardegna.it (in italiano)  www.girosardegna.com (in inglese)
 
Contatti: girosardegna@gmail.com - Tonino Scarpitti: 3356109223
Credito foto: www.girosardegna.it
Credito foto homepage: www.girosardegna.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7