CALENDARIO 2017
SHIMANO CHALLENGE

 

 
Contatti Foto Gallery

MODULO PRENOTAZIONI CHECK SHIMANO

CLASSIFICA SHIMANO CHALLENGE

 

TEAM ASD GRANFONDO PINARELLO
SOCIETA' VINCITRICE SHIMANO CHALLENGE 2017

CS Challenge Shimano dopo 6a prova
Con la GF Pinarello si è conclusa la 1a ri edizione dello shimano challenge road. Sei prove tra le più prestigiose del calendario: da Laigueglia ad appunto Treviso passando da Firenze, Bergamo con la gimondi, Desenzano con la Colnago, Verona con la Merckx. Oltre 100 bici assistite alla vigilia per ogni manifestazione oltre a quelle soccorse durante le gare. Un servizio fantastico gradito ai partecipanti ma sopratutto ai co che hanno trovato un partner oltre che uno sponsor. Lo shimano challenge prevedeva oltre ai servizi anche una classifica finale solo per società, dove le migliori venivano stabilite in base al numero complessivo di classificati in tutti i percorsi alle sei prove. Tra le società che hanno lottato fino alla fine per aggiudicarsi i premi messi in palio dal colosso giapponese: Pinarello, Sportissimo, Bettoni e Rodman. Alla fine grazie anche alla prova di casa il successo è andato alla GF Pinarello che ha preceduto gli amici/rivali di Sportissimo. Podio a sorpresa per team ARMISTIZIO ZEROLITE. Le premiazioni saranno direttamente presso le sedi delle società premiate in occasione delle cene natalizie e/o di fine anno. Anche in questo caso un Service direttamente a casa!


CS Challenge Shimano dopo 5a prova
" Piazza Bra e l'Arena di Verona hanno fatto da cornice alla 5a prova dello Shimano Challenge. Infatti domenica 11 giugno oltre 2000 ciclisti si sono presentati al via della Alé la Merckx pedalando per oltre 100 km su due percorsi e con l'arrivo inedito alle Torricelle. Una bella e calda giornata ha accompagnato le fatiche dei ciclofondisti che comunque hanno trovato un po' più di fresco sulle montagne che caratterizzano il territorio intorno a Verona. Come Shimano challenge, dopo la solita vigilia passata a fare manutenzione alle 100 bici selezionate che montavano il loro gruppo, c'era molta attesa anche per verificare i punteggi raccolti con i finisher dalle società che sembrerebbero giocarsi il podio finale e rispettivamente: Sportissimo (che ha mantenuto la leadership dopo Verona), Pinarello e la Galassia, quest'ultima ha fatto un grande balzo in avanti in classifica con la "gara di casa". In ogni caso bisognerà attendere l'ultima prova di Treviso (GF Pinarello) il prossimo 16 luglio, per assegnare il titolo e ufficializzare quali saranno le dieci società che si divideranno i 5.000eu di montepremi del challenge (in materiale). "


CS Challenge Shimano dopo 4a prova
"Quarta prova dello Shimano Challenge a Desenzano per la Colnago Cycling. Così dopo Laigueglia con Alé, Firenze con De Rosa e Bergamo/Gimondi con la Bianchi, un altro grande brand italiano è stato partner del circuito powered dal marchio giapponese. Come sempre tutto esaurito alle tende Shimano per il check e la manutenzione gratuita sulle specialissime con trasmissione giapponese. A due prove dalla fine (Verona e Treviso) ecco delinearsi una classifica che ha visto il team Sportissimo allungare su GF Pinarello, duello che probabilmente solo dopo Treviso potrà stabilire il vincitore finale. Attenzione però a Cicli Bettoni che con un po' di programmazione potrebbe provare a fare il colpaccio. Comunque ecco le classifiche provvisorie dopo quattro prove e dunque a due dalla fine. Prossimo meeting point alle tende Shimano il 10 -11 giugno con vista Arena di Verona. "


CS Challenge Shimano dopo 3a prova
Nonostante una vigilia del sabato alla Gimondi molto piovosa, i tecnici Shimano non sono riusciti a "raffreddarsi" al Lazzaretto di Bergamo, visto le quasi 100 biciclette a cui hanno fatto manutenzione gratuita come ormai consuetudine prima delle sei GF selezionate a nome del Challenge. "Solo" due i cicloamatori erano alla 2a esperienza, mentre tutti gli altri erano ciclisti che, prima timidamente e poi con entusiasmo, hanno usufruito del service. Ricordiamo che la Gimondi è stata la 3a prova del Challenge Shimano. Domenica prossima 14 maggio, 4° appuntamento a Desenzano per la Colnago Cycling, poi si passerà al 11 giugno a Verona con la Merckx e infine metà luglio il challenge chiuderà a Treviso con la GF Pinarello. Per coloro che volessero prenotare il service manutenzione Shimano alle prossime 3 manifestazioni in calendario, ricordiamo occorre contattare info@ciclosportservice.it


COMUNICATO STAMPA DEL 24 aprile 2017
Nel week end del 22/23 aprile con una Firenze piena di turisti, anche i ciclisti hanno fatto la loro parte a partire da quella piazza della Signoria che ha visto partire oltre 2500 ciclofondisti per una classica come la GFFI. Un evento sponsorizzato da Shimano che ha garantito una serie di servizi rivolti ai partecipanti e in particolare l'assistenza pre e durante l'evento. Infatti tutti i possessori di specialissime allestite Shimano hanno potuto usufruire del service di manutenzione gratuita. Una iniziativa che sta "spaccando" nelle gran fondo visto che se ci sono il 50% del movimento che usa Shimano, il restante 50% non ha servizi di questo genere è sembra piuttosto scocciato della cosa. Ma questo è marketing e come direbbe Meda quando Rossi va sul podio: "Rossi c'è, Rossi c'è, anzi Shimano c'è, Shimano c'è!"

COMUNICATO STAMPA DEL 27 aprile 2017
" Nello scorso week end, con la gran fondo di Firenze, è tornato prepotentemente lo Shimano Challenge. Ricordiamo, 6 prove (ancora 4 disponibili in calendario) in cui sarà possibile farsi fare manutenzione gratuita da parte dei tecnici Shimano ma solo previo appuntamento. Una iniziativa che ha nuovamente raccolto molti consensi e non solo tra i 100 ciclisti che hanno usufruito del servizio nella città Regina del Rinascimento. In effetti il tam tam ormai è giunto alle orecchie di molti ciclofondisti che stanno già prenotandosi per le prossime due date: Bergamo in occasione della Gimondi e Desenzano per la Colnago. Ma lo Shimano Challenge è anche un circuito cicloturistico riservato alle società. Infatti prevede una classifica 2017 che dividerà il montepremi di 5.000,00eu in materiale tra i primi 10 consorzi. La classifica si baserà sulla somma delle finish line (qualsiasi percorso) di ciascun proprio tesserato in occasione delle sei (6) gran fondo selezionate. Non serve dunque nessuna forma di abbonamento o di sottoscrizione di partecipazione. A seguire la classifica aggiornata dopo la seconda prova di Firenze. Ricordiamo infine che il servizio manutenzione gratuita powered by Shimano, nel week end precedente alle prove in calendario, è aperto a tutti gli iscritti alle singole prove. "


NEWS

CONOSCIAMO GLI ATTUALI LEADER DELLO SHIMANO
L'a.s.d. Rodman Azimut Squadra Corse, società ciclistica attualmente al comando dello Shimano Challenge dopo la 1a prova di Laigueglia, è una squadra amatoriale dedicata a coloro che in bicicletta pedalano con intensità e passione, che non si limita ad essere solo una squadra di atleti di ogni età, ma soprattutto un gruppo coeso di amici. Il primo nucleo organizzativo nasce in Piemonte nel 2010 quando fu fondata la Briko Squadra Corse, poi, con il passare del tempo, il gruppo è cresciuto rafforzando ulteriormente la propria identità fino a quando, nel 2015, crea un legame con la squadra professionistica femminile Bepink che ha portato ad un nuovo nome, Bepink LaClassica Squadra Corse. Questa esperienza, breve ma importante, è stata utile alla definizione del nuovo assetto organizzativo del 2016 che ha visto la nascita della Rodman Azimut Squadra Corse, una delle più grandi squadre amatoriali nel panorama nazionale che vanta nelle competizioni amatoriali delle Gran Fondo della stagione appena conclusa numerosi successi singoli di categoria e sette primi posti di squadra. La società fa capo al presidente Marco Giovanni Pipino ed al vice Paolo Casassa, che con passione ed impegno hanno saputo aggregare, ad oggi, circa 230 tesserati dislocati in particolare in Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d'Aosta e organizzati in giornaliere uscite di allenamento che spesso vedono vere e proprie carovane di atleti lungo i percorsi più belli ed impegnativi. Numeri, ambizioni e risultati in continua crescita ma ciò che continua ad essere il vero collante e l'anima di questo gruppo sono i valori di amicizia e la passione per la bicicletta. A.s.d. Rodman Azimut Squadra Corse
C.so Duca degli Abruzzi, 2 - 10128 Torino
Presidente Marco Giovanni Pipino
e-mail: rodman.azimut@gmail.com
Sito internet: www.rodmanbikes.it/rodman-azimut-squadra-corse



Lo Shimano Challenge dunque è una classifica solo per società basata sulle finish line di ciascun proprio tesserato all'interno di una griglia di sei (6) eventi pre selezionati. Come primo anno non verranno attivati abbonamenti cumulativi o iscrizioni da parte delle società ma verrà monitorato direttamente da una agenzia esterna. La cosa più importante dello Shimano Challenge é che non sarà una semplice gara per la classifica (no stress da corridori bensì un invito a portare più atleti sulla linea del traguardo) ma la presenza attiva e collaborativa da parte di Shimano in occasione di ogni evento del suo calendario. Infatti, attraverso la intermediazione di una agenzia di servizi (sport_service@tiscali.it), a cui fare richiesta, sarà creata una agenda evento x evento dove i meccanici dell'azienda giapponese, nelle giornate antecedenti le gare selezionate, faranno un controllo gratuito alle bici montate Shimano dei corridori delle società partecipanti il Challenge. Controllo che sarà gratuito per valutazione, manutenzione, semplici sostituzioni o rilascio di informazioni, tipo consulenza per interventi più importanti da fare con calma una volta a casa. Così facendo si vorrebbe creare un maggior feeling tra l'azienda e suoi clienti, non solo rispetto all'utilizzo della componentistica di cui l'azienda è produttrice ma anche e soprattutto rispetto alla diffusione di conoscenza e cultura su tematiche ciclistiche di grande attualità. Unico momento super partes sarebbe quello del mattino prima della partenza della GranFondo, dove, a ridosso della postazione Shimano, saranno trovate soluzioni per quei corridori che dovessero soffrire di problemi meccanici dell'ultimo minuto.

La classifica dello Shimano challenge 2017 sarà riservato solo alle società (montepremi di 5.000,00eu in materiale) e si baserà sulla somma delle finish line (qualsiasi percorso) di ciascun proprio tesserato in occasione delle sei (6) gran fondo selezionate. Non serve dunque nessuna forma di abbonamento o di sottoscrizione di partecipazione. Resta inteso che il servizio manutenzione gratuita nel week end precedente è aperta a tutti gli iscritti alle singole prove.

Lo Shimano Challenge prevede la consegna di premi in definizione per le prime 10 società classificate per un valore complessivo pari a 5.000,00 euro.

 

 
 

SPORTSERVICE SRL • VIA SMAREGLIA, 7 • 20133 MILANO

Tel. 02.714298 • Fax 02.7382852 • Info: sport_service@tiscali.it

Contatore visite gratuito