RITORNA A PRESS SPORT SERVICE
comunicato del 1 febbraio 2022

 VALDAGNO SI PREPARA ALLA SUA GRANFONDO 

Percorsi che tornano al passato per la settima edizione della Granfondo WHYsport Città di Valdagno, che andrà in scena domenica 24 aprile. Infatti i tracciati di gara ripropongono quelli del 2019, ritornando all’esigenza di incidere il meno possibile sul traffico automobilistico del territorio, in modo da ridurre al minimo i disagi e rendere la gran fondo una festa delle due ruote per tutti in piena sicurezza. 
In effetti la data, che fa parte del “ponte” vacanziero col 25 aprile, sarà certamente trafficata e per questo il CO ha voluto ritornare al recente passato.
 
Ricordiamo che il lungo misura 120 km per 2.700 metri di dislivello: è decisamente un percorso impegnativo che sin dalla partenza propone l’asperità classica del Passo Xon, con lo scollinamento a quota 670 metri. A seguire una lunga discesa fino a Schio, su fondo perfettamente asfaltato per affrontare la seconda salita, uno strappo breve con punte al 7,7%. Dopo una serie di tratti molto vari, con brevissime salite dove però si tocca anche il 14% di pendenza, si risale per Faedo e poi l’arcigna scalata al Castello, con pendenze pronunciate. A seguire avverrà la separazione fra lungo e medio (80 km per 1.750 metri), per chi avrà scelto il primo ci sarà ancora da affrontare la classica scalata fino a Quargnenta dove non si va oltre il 6%, poi l’ascesa verso Campodalbero e Marana, con un tratto addirittura al 21%. Infine lunga discesa verso Valdagno per l’arrivo. 
 
Epicentro della corsa sarà ancora una volta Piazza Cavour a Valdagno (VI) da dove verrà data la partenza alle ore 8:30 e dove sarà posizionato l’arrivo con tutti i servizi. Le iscrizioni, al costo di 35 euro, termineranno a fine marzo poi saliranno a 40eu da aprile (leggi info dettagliate www.granfondowhysport.it). 
Sempre a proposito di iscrizioni, le squadre con almeno 10 tesserati fino al 1°aprile potranno pagare solamente 30 euro a testa. 

Tanto e altro è in lavorazione per rendere la giornata del 24 aprile un ritorno alla normalità anche nel mondo delle gran fondo, con un evento 100% in tutte le sue fasi pre, durante e post gara.
WWW.GRANFONDOWHYSPORT.IT
Facebook
Sport Service
Telefono +39 02714298
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7 P.Iva 12706180150
Ciclosportservice Newsletter non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ricevi questa mail in quanto iscritto al sito www.ciclosportservice.it.

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), n. 196 e GDPR del Regolamento (UE9 2016/679/ del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, recante Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (il "Codice"). informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Ciclosportservice, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a press@ciclosportservice.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative.