RITORNA SU CICLOCIRCUITI
CIRCUITO GRAVEL MAXXIS
 
 
 
 
Circuito Gravel Maxxis 2026: confermata la seconda edizione dopo il successo del debutto nazionale

Dopo il successo del debutto nel 2025, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 ciclisti e 75 brevettati ufficiali, il Circuito Gravel Maxxis si prepara a tornare nel 2026 con una formula rinnovata e un calendario ancora più ricco.

L'iniziativa, promossa da Ciclo Promo Components S.p.A., distributore esclusivo del marchio Maxxis per l'Italia, in collaborazione con CicloSportService, è stata una delle novità più apprezzate della stagione gravel 2025.


Guardando al futuro: il Circuito Gravel Maxxis 2026

A seguito del successo dell'esordio, il Circuito Gravel Maxxis è già confermato per il 2026, con un calendario rinnovato, nuove collaborazioni e un format ancora più coinvolgente. La seconda edizione manterrà una formula aperta e inclusiva: nessuna quota cumulativa nĂ© classifica di merito, ma premi di valore per tutti coloro che parteciperanno ad almeno tre delle otto prove in programma.

I premi per il 2026 saranno così articolati:

  • 3 prove completate: 1 coppia di coperture Maxxis a scelta
  • 4 prove completate: 1 coppia di coperture Maxxis a scelta + targa personalizzata
Il brevetto Gravel Maxxis potrà essere conseguito pedalando agli eventi in calendario, comprese le eventuali social ride del sabato, quando previste.


Il circuito e i territori

Il calendario 2026 conferma la collaborazione con comitati organizzatori qualificati e la scelta di località di rilevanza cicloturistica, privilegiando le strade bianche. Il circuito attraverserà regioni storicamente legate al ciclismo come Emilia-Romagna, Triveneto, Lombardia, Toscana e Marche, con l'obiettivo di offrire ai partecipanti esperienze di qualità in contesti sicuri e organizzati.

 
Le coperture Maxxis Gravel

Con una linea completa specifica per il gravel, Maxxis offre un'ampia scelta di copertoni adatta a tutti i tipi di terreni.

Pensato per chi ama le strade asfaltate, battute e sterrate, Receptor si propone come soluzione migliore per chi ama l'asfalto e il gravel leggero. Rambler scorre bene su terreni compatti ed è stabile nei terreni più smossi, ottimo per chi ama la velocità senza rinunciare a controllo e comfort.

L'entrata in gamma di Reaver ha permesso di offrire un copertone più veloce, più leggero e persino più resistente di Rambler, adatto soprattutto alle competizioni gravel. Con un battistrada aggressivo, Ravager si propone come la scelta migliore per chi ama i terreni smossi e pesanti.

 
 
CicloSportService asd - CF/P.iva 14399560961
Via Antonio Smareglia, 7 20133 Milano
Tel. 02 91558071 - 329 3312136
Info: info@ciclosportservice.it
Privacy Policy