Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
MUJALONGA SUL MAR 2019
In programma a Muggia (Trieste), il prossimo 27 aprile. 10 km internazionali, 5 km non competitivi per la Family Run & Dance e 3 km per la Doggy Run, tutte con partenza dal porto S. Rocco. 
 
Due novità di quest’anno: l’evento sarà totalmente ecosostenibile, all’insegna dell’ambiente e della salvaguardia del suo mare che fa da cornice alle tre corse, e si svolgerà il sabato pomeriggio, al calare del sole, anziché la domenica mattina. Madrina della manifestazione è Rima Chai, meglio nota come Tyre Lady, la Signora del Pneumatico, che corre intere maratone e gare ultra trainando un pneumatico che può pesare tra i 6 e i 10 kg. Un’eroina dell’ambiente che con il suo intercedere pesante, cerca di far capire al mondo quanto sia faticoso portarsi dietro un fardello di tale tipo, risultato di una società consumistica poco attenta alla natura e alle conseguenze delle proprie azioni. Prenderà parte alla 10 km trascinando uno dei pneumatici dipinti dai bambini delle scuole Loreti, De Amicis e Zamola di Muggia (Tyre Lady ne sceglierà uno con cui correre).
 
La settimana successiva alla Mujalonga sul Mar, si terrà la Mini Muja (2 maggio), la corsa dedicata ai più piccoli che farà correre i bimbi delle scuole di Muggia, e la Muja Bike (4 maggio), una pedalata di 25 km, aperta a tutti, in compagnia di Francesco Moser, lungo le strade del Comune di Muggia. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30, nel piazzale Alto Adriatico, la partenza alle ore 10.
 
Programma della Mujalonga sul Mar: sabato 27 aprile
Ore 16 prenderà il via la Doggy Run di 3 km, quindi alle ore 17 la 10 km competitiva, e alle 18 la FamilyRun & Dance di 5 km non competitiva e aperta a tutti.
 
Credito foto: Organizzatori
Credito foto homepage: Organizzatori
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7