Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
ITALIANI PROTAGONISTI
di Paolo Dossena
A settembre, nonostante il caldo tornato nella forma estiva, stentano a decollare le gran fondo in termini numerici. In effetti sembrerebbe che la maggior parte degli appassionati aspettino qualche settimana prima di riprendere a pedalare con il numero qualche evento di fine stagione. D’altronde è plausibile che una buona parte, in luglio-agosto abbia rallentato l’attività per rilanciarla in queste settimane con obiettivi specifici autunnali. Il 7 Ottobre con Eroica, 3Valli Varesine e Roma siamo sicuri che rivedremo molte migliaia di partecipanti a ciascuna di esse.

Intanto lunedì prossimo conosceremo la nazionale dei mondiali su strada di Innsbruck con diversi corridori italiani in ottime condizioni. E se un Viviani di questo spessore (già 2 successi alla Vuelta), purtroppo non potremo sfruttarlo visto il percorso, De Marchi (sotto nella foto), e Trentin, potrebbero esser ottime alternative o pedine tattiche per lanciare un Nibali che alla Vuelta si è allenato e nascosto fino ad oggi ma che siamo sicuri nell’ultimo week end attaccherà per vincere almeno una delle ultime tappe di montagna. Da definire un ruolo per Aru che se chiudesse bene la Vuelta, potrebbe rappresentare il jolly di Cassani da giocarsi low profile.

Ma lo scorso week end protagonista assoluta è stata la mountain bike con i mondiali in Svizzera, dominati nel XCO come previsto dai rossicrociati ma con due bellissime medaglie di Kerschbaumer e della Tovo nelle U23. Sopratutto per il grande talento altoatesino l’argento negli elite è il coronamento di una rincorsa verso i vertici mondiali dopo diverse difficoltà attraversate nel passaggio di categoria. Mancano 2 anni a Tokio ma forse, come mai in passato, abbiamo la possibilità di vincere la medaglia d’oro maschile, Schurter permettendo!

A seguire i servizi dei nostri competenti collaboratori riguardo a quanto suddetto ed altre novità/news. Buona lettura
Credito foto: getty_imagines_per_www.cyclingnews.com
Credito foto homepage: www.cucinare.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7