Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
F30 e F30C LE NUOVE SELLE SMP
Non è solo un nuovo prodotto, è il simbolo di un inedito segmento di proposte del marchio veneto, senza snaturare il concetto che ha reso famosa l’azienda padovana. L’ampio canale centrale vuole renderle ancora più versatili e di facile approccio.
Due nuovi prodotti entrano nel listino del marchio padovano, la sella F30 con un design ergonomico brevettato e i due bar tape. Partiamo dalla F30: è disponibile in due versioni, standard con dimensioni di 295x149 mm e F30C, più corta rispetto alla precedente, di 249x150 mm. È una sella dritta, non concava come le altre della gamma del brand, un design voluto e ricercato per offrire un’ampia possibilità di avanzamento una volta seduti, oltre a garantire grande facilità di regolazione. Immancabile il canale centrale, dna di Selle SMP. L’imbottitura è uniforme, il rivestimento è in vera pelle per la livrea nera, in microfibra per le versioni colorate. Lo scafo è in nylon caricato al carbonio; il telaio è disponibile carbonio unidirezionale, oppure in acciaio inox. I bar tape, invece, sono due: Grip Gel e Air. Il primo è studiato per offrire la massima durata e una presa sicura in ogni condizione; ha spessore di 3 mm e dei microfori per una traspirabilità di alto livello. Air è leggero e in grado di assorbire le vibrazioni, dotato di microfori, e con uno spessore di soli 2,8 mm. Entrambi sono disponibili nelle colorazioni bianca e nera. 
La nascita e l’ingresso sul mercato della F30 di Selle SMP non sono state operazioni semplici. È una sella di un nuovo corso, un prodotto completamente inedito, progettato da zero, ma che in fase di studio ha voluto  riprendere i punti di forza di Selle SMP. F30  è caratterizzata da una seduta larga, con un’imbottitura uniforme che fa parte della gamma Professional, insieme di prodotti che nascono con indirizzo e impiego dedicati agli agonisti. Questa sella però, se paragonata alle altre, ha un design molto più lineare, con i punti incavi quasi totalmente assenti, pur presentando l’ampio canale centrale di scarico, il becco ad aquila e le tecnologie costruttive e di assemblaggio tipiche di Selle SMP. Un modello “quasi dritto”, dunque, dettaglio di rilievo che permette un utilizzo ampiamente trasversale per quanto concerne l’utilizzatore finale, oltre ad avere una lunghezza superiore alla media per via dei suoi 295 mm (per 149 mm di larghezza). F30 ha uno scafo in Nylon 12 caricato al carbonio, ed è disponibile con telaio in doppia versione: standard in acciaio inox, oppure CRB in carbonio unidirezionale.
Credito foto: www.4actionmedia.it
Credito foto homepage: sellesmp.com
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7