Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
CARVICO LANCIA IL GILET ECO-SOSTENIBILE
Lo sapevate che una bottiglia in PET lasciata nell’ambiente impiega oltre 700 anni per iniziare a decomporsi? E che nel mondo vengono vendute 10 milioni di bottiglie di plastica ogni minuto, più di 16 mila al secondo?
 
Carvico, azienda bergamasca leader di settore nella produzione di tessuti tecnici elasticizzati indemagliabili, lancia il gilet eco-sostenibile, 100% riciclato dalle bottiglie di plastica. Riciclare significa agire responsabilmente, dare nuova vita alla plastica e fare un gesto concreto per la salvaguardia del pianeta. Da 48 bottiglie è possibile creare 1 kg di filo 100% riciclato con il quale Carvico produce 4 metri di tessuto eco-sostenibile. Rispetto al poliestere vergine quello riciclato non solo dà una seconda vita alla plastica ma richiede meno energia durante tutto il ciclo di produzione e consente quindi di emettere meno CO2 in atmosfera (ogni kg di filato da PET riciclato evita l’immissione in atmosfera di 1,75 kg di CO2). Ottime qualità tecniche, elevate performance e un’anima tutta green, il gilet eco-sostenibile di Carvico è l’accessorio a cui tutti gli appassionati di sport e natura non possono rinunciare. La prima occasione per provarlo è la Maratona Dles Dolomites, in programma il 1 Luglio 2018.
 
Il gilet eco-sostenibile sarà il gadget della prossima edizione della Maratona Dles Dolomites ed è acquistabile nello shop online del loro sito: https://bit.ly/2GMmkaH.
 
Credito foto: www.carvico.com
Credito foto homepage:
CC0 Creative Commons Libera per usi commerciali Attribuzione non richiesta
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7