Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
TD01AIR DISC CARRERA:
La bici da media gamma a cui non manca proprio nulla!
TD01AIR è uno dei modelli Carrera introdotti per la prima volta nel catalogo 2018 e presentato lo scorso settembre a Cosmobike. Nell'arco di questa stagione ha ottenuto grandi consensi da tutti coloro che erano alla ricerca di una bici di medio prezzo ma con prestazioni ben più elevate! E' infatti una probike che non passa certo inosservata, grazie alle linee tese e moderne che la caratterizzano in termini estetici e alle performance che garantisce: reattività ed equilibrio sin dalla prima uscita.
 
TD01AIR è stata definita, da chi l'ha testata durante quest'anno, “un vero gioiello”: “... una probike di media gamma dalle qualita notevoli...“ Una bici dunque di grande soddisfazione, degna del marchio bresciano, ma con un  prezzo da media gamma.
 
E per il 2019 c'è di più: nel bel mezzo di un dibattito destinato a non arrestarsi, sull'opportunità del freno a disco, Carrera decide di dare ai propri seguaci la possibilità di “scegliere la propria strada (#youroad appunto) anche sulla media gamma e introduce la  versione con freni a disco di TD01AIR.
 
Già in questi giorni dunque, quando tutti sono in attesa di conoscere la nuova collezione di probike che verrà presentata in anteprima stampa il 25 giugno, Carrera sceglie di lanciare la sua  TD01AIR DISC anticipando così una delle novità 2019.
 
TD01AIR DISC è nata per regalare grandi emozioni, come ogni probike Carrera del resto; oltre a mantenere in termini di telaio il giusto compromesso tra rigidezza e flessibilita, già proprie della sorella maggiore con freno tradizionale, presenta tutti i vantaggi tipici del freno a disco, con specifici accorgimenti volti a massimizzarli.
 
Innanzitutto infatti vanta grande stabilità di frenata, garantita anche in caso di asfalto bagnato o sporco. In particolare i freni a disco flat mount, standard di ultima generazione, adottati su TD01AIR, garantiscono potenza frenante e affidabilità in caso di pioggia o tempo umido, migliorandone notevolmente la performance. Numerosi test hanno poi dimostrato una migliore distribuzione della frenata rispetto al sistema tradizionale.
 
Particolare attenzione merita inoltre la forcella: per ovviare al problema noto dello stress meccanico che il freno a disco causa infatti sulla forcella, TD01AIR DISC prevede una sostanziale modifica della stessa sia nel design sia nella sua particolare costruzione. Tali accorgimenti le conferiscono dunque una maggior resistenza e una maggior capacità di contrastare le vibrazioni sul telaio, causate dal freno a disco. Utile sottolineare anche l'impiego dei perni passanti nella versione DISC, sia anteriore per migliorare la guidabilità sia posteriore per esaltarne la reattività; garantendo così alla probike una maggiore stabilita complessiva. Queste particolari attenzioni costruttive esaltano dunque ancora di più i plus della TD01AIR DISC.
 
Ai vantaggi relativi al freno a disco si sommano come anticipato i plus di un telaio già molto apprezzato e in grado di affrontare le complesse dinamiche stradali. E` infatti risaputo che l'utilizzo di fibre di carbonio ad alto modulo opportunamente posizionate per rendere la struttura reattiva e stabile, garantisce prestazioni tecniche elevate. Va sottolineato infine che nella versione DISC di TD01 AIR è stato anche modificato il chain stay posteriore.
 
Non resta dunque che salire in sella!
Credito foto: alberto_bonardi_per_carrerapro.bike

Credito foto homepage: alberto_bonardi_per_carrerapro.bike

Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7