Email not displaying correctly? View it in your browse
RITORNA ALLA NEWSLETTER

 GRANDE SUCCESSO PER “LA CLASSICISSIMA” DI SANREMO  

 
“Una grande giornata di sport e di ciclismo sulle strade del nostro territorio”. Queste le prime parole del Presidente dell’UC Sanremo Fabrizio Fusini al termine della quinta edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo “la Classicissima”. Un evento che ha visto 700 iscritti, alcuni dei quali provenienti anche dall’estero come Russia, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Francia. Il percorso, che aveva uno sviluppo complessivo di 109 Km per un dislivello totale di circa 1700 metri, è stato variato per motivi di sicurezza legati al maltempo registrato nei giorni precedenti. In ogni caso ha portato i partecipanti a toccare alcuni dei borghi più belli del ponente ligure (Camporosso, Dolceacqua, Isolabona, Apricale, Bajardo e Ceriana) e poi soprattutto le mitiche salite della Cipressa e Poggio dove sul GPM era fissato il traguardo.
A chiudere la giornata, nella base logistica del Palafiori, dove era organizzato anche il servizio docce ed il pasta party, le premiazioni e il sorteggio dei numerosi premi, tra cui un prezioso telaio Giant.
 
Classificati: 291
Intanto si è già messa in moto la macchina organizzativa per la tradizionale Milano – Sanremo per cicloamatori, in programma il prossimo 10 Giugno.
I PROTAGONISTI
 
La vittoria finale della Sanremo-Sanremo è andata a Dario Giovine (Team Isolmant) con un tempo finale di 3h10’27” a una media superiore ai 34 Km/h. Dietro di lui, distanziato di circa 3’ è giunto Gentile Romolo (ASD Pedale Elettrico). Sul terzo gradino del podio è salito Roberto Bommarito (GS Bicisport Giant Ospedaletti). La prova femminile è stata conquistata da Valentina Carretta (ASD All4Cycling BDC Forum Team) che ha concluso la prova in 3h31’04”. Al secondo posto è giunta Annalisa Prato (Team De Rosa Santini) e al terzo Sabrina De Marchi (Team Bike Tartaggia).
 
Infine la classifica per società è stata vinta dall’ASD Rodman Azimut Squadra Corse con 52 classificati, seguita dal GS Bicisport Giant Ospedaletti (30) e dal Team De Rosa Santini (25).
 
Facebook
Credits photo: Archivio Sport Service
Sport Service
Telefono +39 02714298 - +39 02 70121099

Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7