Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
COMINELLI ULTIMO ACUTO
di Gabriele Gentili
Il Ciclocross Internazionale di Vittorio Veneto, tappa finale del Master Cross e del Trofeo Triveneto, ha di fatto messo la parola fine alla stagione italiana sui prati, in corposo anticipo rispetto a quella estera. Ora si torna a pedalare in allenamento per abbinare alla forza esplosiva la resistenza e poter essere pronti all’apertura della stagione delle Granfondo di Mtb, prevista tra un mese e che coinvolgerà gran parte dei protagonisti del ciclocross. Alla prova veneta erano presenti tutti i migliori italiani, salvo quelli impegnati a Nommay in Coppa del Mondo, per riuscire a strappare in extremis un “sì” al cittì Scotti per i Mondiali di Valkenburg.

Uno dei candidati è sicuramente Cristian Cominelli (PRD Sport Factory) che a Vittorio Veneto ha confermato di attraversare un ottimo stato di forma vincendo gara e circuito Master. Appassionante la sua sfida con i fratelli Samparisi (KTM Alchemist Dama) alla fine staccati di 8” Nicolas e 21” Lorenzo, che hanno ceduto solamente nelle battute conclusive, mentre ai piedi del podio si è fermato l’intramontabile Martino Fruet (Team Lapierre Trentino), un vero esempio per i giovani per l’entusiasmo che continua a mettere in ogni sua prova agonistica, a prescindere dal tipo di bici cavalcata…
Il percorso di gara, ricco di dislivello con ben tre scalinate inserite nella sua prima parte, è stato coperto da oltre 350 corridori a conferma del grande successo che il ciclocross ha ripreso a riscuotere. Lo si è visto anche nella popolata prova femminile, dove Sara Casasola (Trentino Cross Giant Selle SMP) (nella foto della homepage) ha fatto gara solitaria per aggiudicarsi il successo davanti a Rebecca Gariboldi (Team Isolmant) e Silvia Persico (Valcar PBM) che grazie al piazzamento ottenuto ha scavalcato l’altoatesina Anna Oberparleitner, quinta, aggiudicandosi il Master Cross SMP.

Questi i vincitori delle altre categorie: Alessandro Mario Dante (Cicli Fiorin/ES1), Eugenio Giovanni Costalla (Sc Cadrezzate/ES2), Gioele Solenne (Team Bramati/AL1), Davide De Pretto (Sc.Cicl.Piovene/AL2), Leonardo Cover (Sportivi Del Ponte/JU), Alberto Bisetto (Northwave Cofiloc/Amatori Fascia 1), Giuseppe Dal Grande (Cicli Olympia/Amatori Fascia 2), Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink/ED), Marta Zanga (Ktm Protek Dama/DA), Tamara Fabbian (Alé Cipollini/Donne Amatori) (in alto tutti i vincitori finali).
Credito foto: sellesmp.com - alessandro_bIlliani_per_trevisomtb.it
Credito foto homepage: alessandro_bIlliani_per_trevisomtb.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7