Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
TEMPO DI RIFLESSIONI - OTTAVA PUNTATA
di Giovanni Camorani
PROTOCOLLO TRAINING RESPIRATORIO
BUSTO ERETTO
 
> INSPIRA 5 SECONDI > trattieni il respiro 2 SECONDI > ESPIRA 5 SECONDI
> trattieni 2 SECONDI ... ripeti iter di seguito per 30 volte (210 secondi - 3,5 minuti)
 
Esegui tutte le mattine, al termine avvertirai un aumento del livello di energia per affrontare la giornata con maggior efficienza. Fai un ciclo di 7 settimane, al termine passa al mantenimento 3-5 sedute settimanali.
 
Scarica la APP BORN TO RUN (gratuita) su APPLE STORE, ti guiderà per eseguire con precisione il Training Respiratorio.
 
NB: in presenza di patologie e/o stato di gravidanza il training deve essere valutato ed approvato dal medico curante.
Training Respiratorio con Boccaglio EXPIRE prima della gara (o allenamento)
Il Training Respiratorio può essere eseguito con maggior successo "forzando" sia l'inspirazione che la espirazione, infatti, in questo modo, si ottengono maggiori vantaggi e si raggiunge lo scopo in minor tempo.
Con un ciclo di 3,5 minuti prima dello sforzo si avvertirà un aumento del livello di energia per essere grado, specialmente in gara, di partire a "tutta"... È bene ricordarsi che durante lo sforzo allenante, e a maggior ragione in gara, è fondamentale alimentarsi con "bocconi" ben distribuiti, infatti, lo stomaco "troppo pieno" ostacola la respirazione diaframmatica e si disperdono quindi buona parte dei vantaggi ottenuti col Training Respiratorio.
Ecco perchè nei nostri laboratori abbiamo creato una barretta di 20 grammi, lo scopo è fornire 100 calorie in un sol boccone, questo limita l'afflusso di sangue allo stomaco per la digestione, perciò non sarà tolto ai muscoli delle gambe che avranno così maggiori capacità di protrarre lo sforzo. Più watt e per un tempo maggiore quindi.
 
I maggiori vantaggi del Training Respiratorio si hanno specialmente in salita, ovvero laddove vengono reclutate maggiori fibre muscolari per vincere la resistenza contrapposta!
Credito foto homepage: www.pazienti.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7