Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
EDITORIALE
di Paolo Dossena
A seguire la presentazione di una interessante novità: Bikeness membership. C’erano già state iniziative di questo genere, ma questa ultima proposta sembra tra le più interessanti. In effetti copiare un format da Esselunga (punti fragola), o dalla Coop (SociCoop) non deve essere visto come una cosa diminutiva ma semplicemente la capacità di trasferire promozioni che funzionano in altri settori alle gran fondo.
Da questa prima comunicazione ancora non si capisce se varranno tutte le gran fondo (come ci auguriamo) oppure solo quelle associate nel gruppo CO formula bici; ancora non si sa quali saranno i premi e come saranno veicolati; non si capisce se sarà un autocertificazione o un monitoraggio da parte di esterni; si capisce il sano tentativo di fidelizzare un numero importante di ciclofondisti per cercare nel tempo di comunicare a loro direttamente proposte commerciali attraverso news letter. Operazione legittima e ci piace se fatta coinvolgendo i protagonisti, al contrario se fosse un lungo elenco di nominativi con di fianco il numero di km pedalati, sarebbe l’ennesimo tentativo di addetti che hanno delle idee ma che non hanno voglia o tempo per valorizzarle.
NASCE BIKENESS MEMBERSHIP FORMULA BICI:
PEDALI, TI DIVERTI E… GUADAGNI!
 
UN PREMIO ALLA PASSIONE PER LE DUE RUOTE
A partire dal 1° maggio 2018, chi ha partecipato a uno dei 27 eventi di Formula Bici, potrà registrarsi sul sito e ricevere gratuitamente la carta Bikeness Membership con la quale accumulare un valore monetario legato ai chilometri percorsi nella stagione 2018. Un gioco divertente e stimolante per tutti gli appassionati delle due ruote che pedalano su strada, in mountain bike o negli eventi vintage. Bikeness Membership Formula Bici premierà tutti!
 
COME FUNZIONA
La modalità di accumulo dei bonus d’acquisto è stata ideata per premiare ogni partecipante in funzione dei chilometri percorsi e del numero di eventi ai quali parteciperà. In questo modo viene creato un “portafoglio personale” sul quale saranno accreditati in modo automatico i bonus derivanti dalla partecipazione alle gare. L’accumulo di punti vale per tutti gli eventi 2018 ai quali si è partecipato, a prescindere dal momento dell’iscrizione e quindi anche retroattivamente. Ricevere la propria Bikeness Membership Formula Bici è semplicissimo: a partire da maggio 2018 (e fino al termine della stagione) sarà possibile registrarsi sul sito di Formula Bici e iscriversi gratuitamente al programma.
 
PIÙ PEDALI, PIÙ GUADAGNI
A partire dal primo novembre 2018, i possessori della Bikeness Membership Formula Bici potranno tramutare i bonus accumulati, grazie ai chilometri percorsi e al numero di eventi ai quali avranno partecipato, in sconti sull’acquisto di prodotti del catalogo: non solo articoli dedicati al mondo delle due ruote ma anche prodotti di elettronica, design, abbigliamento e molto altro. Inoltre, sarà anche possibile fare iscrizioni scontate su alcune gare in calendario 2019. 
Credito foto: http://www.e-coop.it/
Credito foto homepage: https://www.esselunga.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7