Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
LA PRIMA VOLTA ANCHE PER I PRO
di Enrico Monti
La tappa breve di oggi mercoledì 25 luglio, con oltre 30km di salita, come molti di Voi sanno prevede una partenza con griglie di merito in base alla posizione in classifica generale. Questo il dialogo di una telefonata immaginaria tra Nibali e Dumoulin in versione granfondisti.

"Ciao Vincé come stai?
"A letto, dormivo"
"Ah scusa se ti ho disturbato, ma è vero?"
"Che cosa Tom?"
"Ma è vero che solo quelli col bollino partono in prima griglia? Sai, avrei bisogno di almeno un gregario come Geschke sulla prima salita!"
"Ascolta Tom, nessun problema, noi in Italia abbiamo da tempo risolto questo problema. Clona il numero che vuoi, plastificalo con una bella stampante a colori, attacca un bollino al tuo gregario e il gioco è fatto! Chi lo controlla?"
"Ma davvero è così facile? Non è che lo squalificano?"
"Macchè... e poi volendo può anche saltare il primo controllo e piazzarsi a due o tre chilometri dopo il via. Si butta dentro come se si fossi fermato a fare bisognini e chi lo vede? Tanto la prima "chippatura" non fa testo, troppi passano simultaneamente e non ci guardano. Solo alla Nove Colli o alla Gimondi ti beccano, umh... forse anche alla Maratona, ma qui al Tour, figurati, con tutto il daffare che hanno per squalificare chi butta in terra le borracce..."
"Come? Chi butta le borracce? Ma da quando?"
" E' l'ultima novità Tom. Se butti la borraccia e non sei del team Sky ti squalificano"
"Buono a sapersi, fino ad ora me le sono messe sotto le mutande di carbonio, ma ora che arrivano le salite mi grattano un po’ sugli zibidei"
"Ok Tom, in bocca al lupo per domani, e ricordati di mettere il chip nella ruota davanti con la protesi. Così in caso di volata bruci quelli che l'hanno messo correttamente nella ruota o sotto la sella!!" 
Credito foto: unadeciclismo.blogspot.com
Credito foto homepage: www.comunicati-stampa.org
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7