Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
BIKE ATTACK: L'E-BIKE CONQUISTA IL MONDO,
SPORTLER IL TUO CUORE SPORTIVO
Il motore elettrico e la marcia facilitata sono i trend del momento, una comodità molto apprezzata, indipendentemente dal numero di ruote, che si tratti di e-car o di e-bike. L’ambiente ringrazia e la salute pure, attivamente e passivamente, dato che l’e-bike incrementa il movimento e riduce le emissioni, contribuendo a un altro grande trend attuale, quello della sostenibilità. L’e-bike è anche un mezzo sociale, nel senso che si rivolge a tutte le fasce d’età e a ogni categoria, come gli sportivi, i pendolari, le persone che per vari motivi non si muoverebbero o gli imprenditori che trasportano le loro merci con le e-cargo, solo per fare alcuni esempi.
L’e-bike è sinonimo di libertà e indipendenza, ci permette di raggiungere mete per noi impensabili e ci rende felici, sia che la usiamo in città o su strade extraurbane (come ad esempio fanno i pendolari), per lunghi tour su terreni pianeggianti o per avventure in montagna, nella quotidianità oppure nel tempo libero.
 
Il mondo della bicicletta è stato e-lettrificato. Non si parla però di bici classiche a cui è stato aggiunto un motore elettrico – anche se comunque non mancano soluzioni di questo tipo sul mercato – bensì di modelli autonomi, in produzione ormai da molti anni, con tecnologie e design studiati appositamente per i diversi usi previsti. Molte visioni legate all’e-bike sono da tempo realtà. Quello che pochi anni fa sembrava inimmaginabile oggi è quasi obsoleto, perché lo sviluppo del settore è continuo e rapidissimo. I motori sono sempre più sofisticati, così come i computer di bordo, che ormai sono vere e proprie centraline informatizzate. Le batterie sono sempre più efficienti, e anche il design, l’aspetto e l’ergonomia migliorano costantemente.
 
Idee geniali sono il sistema Dual Battery di Riese & Müller, che permette di raddoppiare la distanza percorsa, o la batteria invisibile integrata nel telaio di Bosch. E che dire dell’ABS per e-bike? Nel 2018, Bosch si presenta sul mercato con un ABS (sistema frenante antibloccaggio) alla ruota anteriore e un sistema di protezione antisollevamento montato sulla ruota posteriore. Stabilità e sicurezza sono sempre la priorità. Da Sportler trovi un’ampia scelta di biciclette.
La potenza, l’estetica e le tecnologie avanzatissime non sono gli unici motivi per cui scegliere un’e-bike. Chi ancora guarda all’e-bike con scetticismo si ricrede appena la prova, diventandone quasi dipendente. Di solito funziona così: lo scettico monta in sella, bastano due pedalate e, dopo pochi metri, sul suo volto si apre un sorriso a 32 denti. Il fascino dell’e-bike ha vinto ancora una volta.
 
L’e-mtb è amata soprattutto per la straordinaria leggerezza in salita, ma anche le vendite delle e-bike pensate per la pianura sono esplose negli ultimi anni. La tendenza non accenna a diminuire e questa e-voluzione non si ferma davanti a niente, neanche di fronte alle bici da corsa. In generale, i fan dell’e-bike non sono più solo anziani, ma anche persone sportive e attente alla salute.
 
L’alta qualità del prodotto è indubbiamente decisiva, ma nel caso dell’e-bike sono fondamentali anche la consulenza professionale e un buon servizio di assistenza. Una manutenzione adeguata aumenta senza dubbio la durata dei vostri e-gioielli.
 
Incentivi
Sapevi che in molti paesi europei esistono incentivi per l’acquisto di e-bike? Informati presso gli uffici della provincia o nel tuo comune di residenza e assicurati il finanziamento. Qui trovi informazioni sull’e-BONUS da Sportler.
 
SPORTLER Flagship Store e Bike World
SPORTLER conta quattro Flagship Store. Accanto ai due Alpine Flagship Store a Bolzano e Innsbruck (Austria), ci sono i Flagship Store a Bolzano e a Treviso.
La grande attrazione del Flagship Store Treviso è sicuramente il Bike World. Questo è il più grande punto vendita di biciclette in Italia, con la maggior gamma e competenza nel campo delle mountain bike, delle bici da corsa, quelle da città e da trekking, nonché le E-bike. I sistemi di fitting laser più aggiornati ci permettono di adattare ogni bicicletta alle esigenze di ogni cliente. Con il programma Project One di Trek i clienti possono creare da zero la loro bicicletta personale. Siamo partner ufficiali di SKY Bike Channel con il suo studio televisivo, dove viene realizzata la trasmissione Bike Lab assieme ai nostri meccanici professionisti.
 
Chi è SPORTLER 
SPORTLER è stata fondata nel 1977 con l’apertura del primo negozio specializzato in articoli sportivi a Bolzano, Trentino-Alto Adige. L’azienda conta oggi circa 600 collaboratori, 23 store in Italia e in Austria e un rinnovato online shop: sportler.com. Alta qualità nell’offerta, assistenza e consulenza tecnica nei settori outdoor Alpine, Snow, Fitness, Bike e Running sono i nostri focus.
Credito foto: www.sportler.com
Credito foto homepage: www.sportler.com
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7