Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
ANTICIPAZIONI CIRCUITI 2019
di Paolo Dossena
In attesa dei mondiali PRO di Innsbruck del prossimo week end, come scritto la scorsa settimana c’è molto fermento intorno ai calendari e relative quote dei circuiti 2019. Qualcuno l’ha già presentato pensando magari di convincere parte del movimento ad anticipare le loro scelte (difficile a settembre), altri lo stanno completando serenamente sapendo che prima di ottobre nessuna società importante prende decisioni definitive. 

Nazionali:
Inutile sottolineare che tutti aspettano il calendario Alé, unico davvero a fare la differenza numerica in Italia, ma quali sono le prime anticipazioni? Si dice che voglia terminare prima di agosto, si dice che voglia un paio di prove più all’est, si dice che abbia la più competitiva quota della sua storia, si dice... ma quando lo sapremo? Mercoledì prossimo sulla nostra news letter il commento, conoscendoli lunedì 1 ottobre sul loro sito! 
Altro circuito da 500 abbonati sempre nel nord-est è il Maglia Nera. Fausto Pinarello deciderà in Asia in questi giorni se continuare sulla linea degli ultimi due anni oppure ascoltare un altro opinion leader e renderlo più accessibile. Sinceramente siamo curiosi di verificarlo. 
Acsi-Zerowind sulla falsariga del 2018 senza però Laigueglia e Cervia. 
InBici top Challenge, aggancia Spezia, Versilia e la Merckx di Verona: niente male! 
Regioni leggi alla fine dei regionali

Regionali: 
Toscana col dubbio della 5a prova Cecina (non ancora sicura la sua organizzazione nel 2019), nel caso restano le altre 4: Spezia, Pomarance, Firenze e Versilia; 
Liguria oltre a Laigueglia e Spezia, occorre verificare se sarà organizzata Alassio e se Sanremo sceglierà Costa Ligure o Coppa Liguria. Probabile inserimento di una prova del basso Piemonte. 
Romagna challenge, pur avendo un buon potenziale di manifestazioni non riesce a darsi una organizzazione qualificata, il solito problema di quando sono gli stessi CO a coordinare. 
Piemonte esattamente il contrario un ottimo team leader (Angioi) nel segno della continuità. Nel 2019 esclusa Valli OltrePo di Salice che verrà sostituita da una new entry ancora in definizione. Le altre storiche confermate
Infine il Lombardia a un bivio: o tutto rimane invariato con le solite 6 prove, oppure gestione “allargata” col Regioni ed entrano ufficialmente eventi lombardi più qualificati. 
Nel 1°caso, resta il Regioni con Gimondi, Perini, Scott Piacenza, Torino e probabile la Merckx.
Credito foto: Archivio Sport Service
Credito foto homepage: Archivio Sport Service
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7