Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
comunicato stampa del 3 aprile 2018

 GRAN FONDO WHYsport 2018 

 
Manca meno di 1 mese alla 4° edizione della Granfondo WHYsport Città di Valdagno 

 

Inizia il conto alla rovescia per la prossima edizione della GF WHYsport Città di Valdagno in programma domenica 29 aprile.Tra le tante novità, oltre alla data, i 2 percorsi: il “corto” di 82 km con 1.630 mt di dislivello e il “lungo” di 133 km con 2.760 mt di dislivello.
 
Non sono poche le novità riguardanti la quarta edizione della Granfondo WHYSport in programma il prossimo 29 aprile. La prima è proprio nella data dell’evento, anticipata di un mese rispetto allo scorso anno, una scelta effettuata dagli organizzatori per entrare ancora di più nel pieno dell’attività ma soprattutto per godere dei profumi e dei colori della primavera nella zona di Valdagno. La seconda novità riguarda i percorsi di gara, rivisti rispetto allo scorso anno: infatti il lungo misura 133 km per 2.760 mt di metri di dislivello con molte difficoltà al suo interno, un tracciato variegato e divertente che metterà alla prova la condizione dei ciclisti pur senza toccare grandi vette. Il Gpm della corsa è posizionato agli 827 metri di Castelvecchio nel finale di gara, vero trampolino di lancio verso il traguardo, ma la salita più dura è all’inizio, gli 11 km ininterrotti che porteranno ai 671 metri del Passo Xon. Non disprezzabile anche il dislivello del percorso medio, molto apprezzato lo scorso anno con i suoi 1.630 metri distribuiti attraverso gli 82 km di gara. Da notare che la scelta del percorso potrà essere effettuata direttamente in gara.
 
Partenza unificata alle ore 9:00 da Piazza Cavour, sede anche dell’arrivo, con un vasto villaggio di gara ad accogliere i partecipanti sin dalla vigilia e un sontuoso pasta party a fine manifestazione, senza dimenticare che sono previsti due ristori lungo il tracciato e uno all’arrivo. Disponibili tutti i servizi, da quello medico presente già alla partenza all’assistenza meccanica in corsa.
 
Importanti news che riguardano il PASTA PARTY: la Granfondo WHYsport Città di Valdagno 2018 offrirà a tutti i partecipanti un’area hospitalty per un terzo tempo da favola! Tutti i corridori infatti troveranno alla fine della gare qualcosa in più del solito “pasta party”: abbiamo infatti allestito una zona dedicata per rifocillarsi con primo piatto, secondo e frutta e gelato! Ma non basta, i nostri atleti troveranno anche musica e 1 birra gratis per un terzo tempo piacevole insieme.
 
Intanto continuano, fino al 21 aprile, le promozioni iscrizioni:
 
PROMOZIONE SQUADRE
Minimo 6 ISCRIZIONI per squadra - Costo iscrizione a ciclista: 20€
In omaggio: KIT PRODOTTI DELLA NUOVA LINEA ENDURANCE WHYSPORT
 (solo con BB)
 
PROMOZIONE SINGOLO CICLISTA
quota di iscrizione € 35,00. Le iscrizioni saranno ancora aperte nel weekend di gara al costo di 45 euro. Il ritiro di pettorali e pacchi gara potrà essere effettuato presso l’ex galoppatoio sabato dalle 14:00 alle 19:00 e domenica dalle 6:30. Per chi deve pernottare, sono disponibili posti nei principali luoghi di soggiorno di Valdagno e zone limitrofe, a prezzi convenienti.
La storia della GF WHYSport è ancora molto giovane, questo l’albo d’oro:
 anno gara/percorsi  
2015        1
2016        1
2017        2
 classificati totali 
579
359
904
 
1°maschile lungo 
Enrico Zen
Alessandro Bertuola
Carlo Muraro
 1°femminile lungo 
Odette Bertolin
Odette Bertolin
Manuela Sonzogni
WWW.GRANFONDOWHYSPORT.IT
Facebook
Credito foto:Archivio Sport Service
Sport Service
Telefono +39 02714298 - +39 02 70121099
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7