Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
EDITORIALE
di Giorgio Fronduti
Forse non tutti sanno che...
Per tutti gli amanti delle due ruote, che vogliono partecipare alla Ötztaler Radmarathon il mese di febbraio è un momento decisivo. Durante i prossimi 20 giorni  sarà infatti possibile iscriversi alla gara, che si disputa su un tracciato di 238 km con un dislivello di 5.500 metri. Le iscrizioni vanno fatte online fino al 28 febbraio su www.oetztaler-radmarathon.com. Nella giornata dell’8 marzo avrà luogo l’estrazione. Da quel momento, i fortunati sorteggiati potranno dedicarsi agli allenamenti con più convinzione. Prevista una richiesta totale di 15.000 ciclisti, ma solo 4.500 di loro accederanno alla gara. Ricordiamo che dal 2018 la Ötztaler Radmarathon si è spostata nel calendario in avanti di una settimana, ed è in programma il 2 settembre.
 
Forse non tutti sanno che...
4Granfondo e 4MTBike sono diventati un’unica rivista 4Bicycle, e da sabato 3 febbraio è disponibile in tutte le edicole. Alla redazione i miei complimenti per l’ottimo lavoro svolto (l’ho appena terminata di leggere), e al direttore per una linea editoriale giovanile ma competente, road e off road ma anche urban, cioè aggiornata con i tempi della bicicletta nel 2018 👏👏👏👏👏👏
Forse non tutti sanno che...
Il solfato di salbutamolo, commercialmente conosciuto come Ventolin, è una farmaco che viene prescritto agli affetti d’asma. L’asma è una malattia, caratterizzata da concreta difficoltà respiratoria. Quindi è inammissibile che un ciclista, in specie un professionista, sia asmatico: è contrario all’esercizio sportivo e se si ammala deve cessare di esercitare l’attività perché questo medicinale è ritenuto doping. “Oh, ma che pragmatismo, che rigidità! Bisogna essere un po’ flessibili, e che diamine! Un serio professionista che tutto l’anno per una manciata di milioni e che improvvisamente viene colto da una crisi respiratoria, che fa? Gli vuoi negare una paio di spruzzate miracolose?” Certo che sì, ma in alternativa gli consigliamo un dispositivo che ha gli stessi effetti ma è del tutto lecito: il Ventilatorin. Portatile e leggero, a batterie e con un’ottima autonomia, oltre ad aprire i bronchi, se indirizzato verso il cervello, apre anche quello, però bisogna averlo.
Credito foto: amazon.com
Credito foto homepage: https://www.oetztaler-radmarathon.com/it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7