Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
CONSIGLI PERFORMANTI
di Giovanni Camorani

Sarei cusioso di sapere i vantaggi del training ONE-LEG

Ho visto che un mio amico lo utilizza da alcuni mesi ed è migliorato molto specialmente in salita ... Può essere, come dice il mio amico, che con gli stessi watt il cuore batte meno?

Come posso fare per avere i vostri programmi ONE - LEG? Ringrazio e resto in attesa di una possibile risposta. Grazie Giacomo (Urbino)

 
Già nel 2009 sulle Rocky Mountains, precisamente ai 4.307 del Mount Evans, valutammo quanto ossigeno giungeva nelle gambe, ebbene noi di BtR capimmo in poco tempo che meno muscoli delle gambe lavorano e maggiori battiti del cuore si avevano. Ecco perchè le prove sulla Roto Press sul Mount Evans, dopo una prima spaventosa saturazione ossigeno del 78 - 80% provammo a far pedalare non solo il quadricipite femorale, ma anche la "risalita" con il bicipite femorale. 
Da queste prove capimmo i veri "nuovi" vantaggi del training ONE LEG. Come eseguire in modo preciso questo training (che proponiamo ai nostri Atleti) consigliamo sempre un Test che oltre a watt e frequenza cardiaca determina anche la tipologia che può essere ALFA per gare di un giorno, BETA per brevi gare a tappe, GAMMA invece per lunghe gare a tappe. Giacomo, nelle Marche c'è un Centro BtR (vedi www.camorani.com) in cui, se vuoi, puoi rivolgerti al nostro Operatore Jarno Calcagni.
MAGGIORI INFORMAZIONI: info@camorani.com
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7