Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
comunicato stampa del 11 febbraio 2019

 VALDAGNO PREPARA UNA GRANFONDO DA SOGNO 

Percorsi nuovi di zecca per la quinta edizione della Granfondo WHYsport Città di Valdagno, che andrà in scena domenica 12 maggio. I tracciati di gara sono stati completamente ridisegnati sulla base dell’esigenza di incidere il meno possibile sul traffico automobilistico del territorio, in modo da ridurre al minimo i disagi e rendere la Granfondo una festa delle due ruote appetibile a tutti, eliminando ad esempio gli unici due incroci importanti segnalati nel percorso dello scorso anno.

Il lungo misura 120 km per 2.700 metri di dislivello: è decisamente un percorso impegnativo che sin dalla partenza propone l’asperità classica del Passo Xon, con lo scollinamento a quota 670 metri. A seguire una lunga discesa fino a Schio, su fondo perfettamente asfaltato per affrontare la seconda salita, uno strappo breve con punte al 7,7%. Dopo una serie di tratti molto vari, con brevissime salite dove però si tocca anche il 14% di pendenza, si risale per Faedo e poi l’arcigna scalata al Castello, con pendenze pronunciate. A seguire avverrà la separazione fra lungo e medio (80 km per 1.750 metri), per chi avrà scelto il primo ci sarà ancora da affrontare la classica scalata fino a Quargnenta dove non si va oltre il 6,2%, poi l’ascesa verso Campodalbero e Marana, con un tratto addirittura al 21%. Infine lunga discesa verso Valdagno per l’arrivo.

Epicentro della corsa sarà ancora una volta Piazza Cavour a Valdagno (VI) da dove verrà data la partenza alle ore 9:00 e dove sarà posizionato l’arrivo con tutti i servizi. Le iscrizioni, al costo di 35 euro, termineranno il 9 maggio mentre il ritiro di pettorali e pacchi gara (oppure l’adesione in extremis ma il prezzo sale a 50 euro) si potrà effettuare presso l’ex Galoppatoio, al sabato di vigilia dalle 14:00 alle 19:00 e la domenica mattina dalle 6:30. A proposito di iscrizioni, le squadre con più di 15 tesserati potranno pagare solamente 20 euro a testa, ma solamente entro il 30 marzo. Le formazioni più numerose riceveranno altresì un buono per il ritiro di kit di integratori. Tanto altro è in lavorazione per rendere la giornata del 12 maggio un’altra pietra miliare nel mondo delle Granfondo italiane.
WWW.GRANFONDOWHYSPORT.IT
Facebook
Credito foto: Archivio Sport Service
Sport Service
Telefono +39 02714298
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7