Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
LE TAPPE DEL GIRO SARDEGNA 2020
Nel progettare il GiroSardegna del 2020 è stato tenuto conto delle esperienze fatte nel 2019 e quindi, tornando nel nord dell’Isola, niente più trasferimenti in auto: TUTTE le partenze saranno vicino agli hotel!
 
Dal punto di vista ciclistico le due classifiche sono leggermente più corte, e nel complesso più facili rispetto al 2019, anche se la prima tappa e le ultime due, pur se brevi, sono decisamente impegnative. 
 
Naturalmente la manifestazione ripeterà il suo schema oramai consolidato composto dai due percorsi di gara (GranGiro e MedioGiro), tutti suddivisi nelle seguenti tappe:
26 aprile: 1° tappa
Alghero/Bosa/Alghero

Le griglie di partenza saranno vicino al porticciolo di Alghero e la gara si svilupperà in andata/ritorno nella strada costiera che sarà chiusa al traffico automobilistico! La gara sarà anche Campionato Internazionale MedioFondo CSAIn.
27 aprile: 2° tappa
Cronometro individuale

Mai vista una cosa simile! L’esperienza fatta nel 2019 della strada chiusa al traffico sarà riproposta nel 2020 con una variante: ci sarà una strada tutta per i concorrenti del MedioGiro ed una per i concorrenti del GranGiro ... ed entrambe chiuse al traffico!
28 aprile: 3° tappa
Porto Conte/Stintino/
Capo Caccia

Una tappa in linea essenzialmente pianeggiante che permette di vedere due bellezze del nord-ovest: La Pelosa di Stintino e Capo Caccia, con uno dei panorami più belli dell’intera Sardegna!
29 aprile: 4° tappa
Cronosquadre

Un gioco coinvolgente: adrenalina pura! La crono-squadre ripete il “gioco” in un percorso stimolante e panoramico che piacerà a tutti i partecipanti.
30 aprile: 5° tappa
Alghero/Ittiri

Si passa dal mare alle montagne dell’interno per un arrivo che anticipa la “Classica del Nord” che si svolgerà sabato 2 maggio -il giorno dopo la fine del GiroSardegna- (... e ci sarà una classifica “combinata” tra le due gare!). Al termine della tappa ci sarà un “Malloreddus Party” nel centro del paese che promette di essere memorabile.
1 maggio: 6° tappa
Alghero/Villanova Monteleone

La tappa rispetta la tradizione del “finale in salita”: si parte da dove tutto era iniziato (ll porticciolo di Alghero) e si finisce a Villanova Monteleone, immersi nel panorama del Golfo del Corallo di Alghero.
Il “Centro” della settimana ciclistica è fissato nei due hotel di Porto Conte ma c’è anche la possibilità di offrirsi “qualcosa in più” soggiornando in un 5 stelle di città vicino al quale faremo tre partenze e le premiazioni finali della manifestazione (presentazione delle location pubblicate la scorsa settimana)

Sarà un GiroSardegna da non perdere per il quale ci stiamo preparando alla grande. E voi state facendo lo stesso? Buone Feste da Tonino Scarpitti e il suo team organizzatore! 
Credito foto: girosardegna.it
Credito foto homepage: acrosstirreno.eu
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7