Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
CONSIGLI PERFORMANTI
di Giovanni Camorani

SI AVVICINA L'INVERNO E' IL MOMENTO DELLO SFORZO AEROBICO

In questa stagione è un'ottima scelta pedalare in "modo diverso" in questa maniera si costruiscono i muscoli per affrontare la nuova stagione con successo, infatti, il 2020 è un numero che stimola!

 

La settimana tipo ideale è quella in cui si dovrebbe pedalare in diversi modi, ovvero non solo con la MTB ma anche su strada o indoor. Vediamo come

 

 

Con i lunghi rapporti della bici da strada si migliorano i quadricipiti ed i bicipiti femorali per poter poi affrontare meglio in primavera le irte salite. 

 

È questo un periodo in cui non si debbono commettere errori, infatti, è importante perché altrimenti la stagione può durare davvero poco. Allenarsi con intelligenza in questo periodo vuol dire non esagerare con gli sforzi e rimanere sempre in "modalità aerobica". Sotto vediamo un esempio.

A sinistra vediamo che arriva ossigeno solo al 60% poco... il 16% indica che stiamo avvicinando al limite che poi sarà del 14%... troppo

 

A destra invece arriva ossigeno al 100% ed in questo modo i muscoli sono ben irrorati, infatti, questi sono sforzi aerobici che servono ora, per quelli anaerobici ed anche massimali c'è tempo, ottimo sarebbe iniziare circa 7 settimane prima delle gare.

MAGGIORI INFORMAZIONI: info@camorani.com
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7