Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
CONSIGLI PERFORMANTI
di Giovanni Camorani

Si parte con le prime gare, spero di far bene ed evitare gli errori fatti l'anno scorso quando a tarda primavera non pedalavo più bene ... Consigli?

Grazie, Giulio (isola d'Elba)

 

Giulio, è importante programmare bene la stagione, infatti, basta poco per far scadere lo stato di forma. Ecco perchè partire bene e poi specialmente con l'arrivo della calda stagione non commettere errori. Noi di BtR

dopo 30 anni di lavoro, abbiamo i nostri atleti che raramente commettono errori. Per esempio Olga Cappiello (foto di 20 anni fa ...) è molto sapiente e precisa, ecco perchè continua ad ottenere ottimi risultati ed è "copiata" da molte altre sue colleghe. Fare sport migliora la vita, farlo bene la allunga anche. Come ti sei comportato in questi mesi? Vediamo se hai fatto così. Al termine della stagione 2018 era importante fare un periodo di sforzi moderati poi iniziare questa stagione in questo modo: almeno 3 - 4 settimane di preparazione generica dove lo sforzo era prevalentemente aerobico.

A seguire poi la preparazione specifica che è impostata per maggiorare la forza, la potenza ed il consumo di ossigeno, oltre al lavoro aerobico ci saranno anche momenti anaerobici.

Con l'inizio delle gare sarebbe bene programmare bene la settimana con un periodo, (di solito mercoledì o giovedì), di incremento forma, seguito poi da uno di mantenimento. Questo certamente allunga la forma top. Un Test  servirà per monitorare e non commettere errori, cuore e watt al posto giusto e stai sicuro che gli errori del 2018 non ci saranno più.

MAGGIORI INFORMAZIONI: info@camorani.com
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7