Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
NOVITA': LA GF TARROS MONTURA
IN DIRETTA STREAMING
Con i suoi 24 anni di vita, la Granfondo Tarros-Montura è uno degli eventi più radicati nella tradizione italiana delle prove amatoriali. La manifestazione spezzina è un caposaldo del calendario, ha superato anche momenti di difficoltà, riuscendo anche a tornare in calendario dopo un forzato stop nel 2012 e ogni anno propone qualcosa di diverso. Questa volta la Granfondo del prossimo 31 marzo sarà un grande evento mediatico: gli organizzatori hanno infatti previsto la diretta streaming della manifestazione, sulla propria pagina Facebook e su quella di Bike Channel, ma probabilmente verrà anche estesa al sito della manifestazione (granfondotarrosmontura.it). La diretta inizierà alle 11:00 e andrà avanti fino al termine della manifestazione, con servizi registrati nelle giornate di vigilia, interviste e commenti ma soprattutto con aggiornamenti in diretta dalle due moto sul percorso e con le immagini della postazione fissa sul rettilineo d’arrivo. Un grande sforzo per rendere la Granfondo Tarros-Montura ancora più un evento.
 
Le iscrizioni stanno andando avanti a ritmo intensissimo, (già superata quota 1.450, vicino al numero prefissato di 1550 cioè di coloro che hanno diritto al gilet antivento, principale gadget di quest’edizione) tanto che è ormai probabile il raggiungimento del numero chiuso stabilito a 2000, quota che la farebbe tornare a una delle GF primaverili più frequentate d’Italia.
Iscriviti ora
Leggermente modificati i tracciati: il lungo prevede 114 km per 2.300 metri di dislivello con un aumento di 5 km nella parte finale, ossia nel ritorno verso La Spezia, dopo Padivarma il percorso all’altezza di Cavanella Vara proseguirà dritto sulla sp10 verso l’abitato di Piana Battolla. Giunti a Pian di Follo si svolterà a destra sulla salita della Valdurasca (8km al 3%) che condurrà in località Ghiaccio dove la gara tornerà sul tracciato originale fino a Strà per poi effettuare la discesa finale di Via dei Colli. Il medio passa a 91 km per 1.900 mt+
Partenza alle ore 10:00 da Viale Mazzini per un costo di partecipazione di 40 euro fino al 23 marzo. Dal 25 al we della gran fondo compreso la quota salirà a 50,00eu. A fine gara è previsto il pasta party come sempre aperto a tutti, un “must” nella tradizione della gara spezzina, con pasta al pesto e porchetta (questa però riservata solo a chi ha corso) e a bagnare il tutto una birra offerta dal Birrificio del Golfo, ultimo partner ad avere abbracciato la manifestazione.
ALBO D'ORO
2004 Simone Biasci (Pennelli Cinghiale) Monica Bandini (Mg-K Vis Cinelli)
2005 Raimundas Rumsas (LTU-Parkpre Guru) Monica Bandini (Mg-K Vis Cinelli)
2006 Gianluca Cavalli (Gs Pennelli Cinghiale) Barbara Lancioni (Scott Etica’s)
2007 Oleksandr Kvarchuk (Cinelli Endika) Monica Bandini (Sintesi Mg-K Vis)
2008 Eduard Kivishev (RUS-Cicli Maggi FRW) Marianna Ranieri Sintesi Mg-K Vis)
2010 Gianluca Cavalli (Maggi Anima FRW) Valentina Ribechini (Cinelli Glass’ngo)
2011 Nikita Eskov (RUS-Vc Salò) Daniela Ferraboschi (Emporio Max)
2013 Enrico Zen (C-Performance Beraldo) Claudia Gentili (P. Came Giordana)
2014 Stefano Nicoletti (Max Team) Ilaria Lombardo (Pol.Cral VV.F G)
2015 Hubert Jacek Krys (POL-Asd La Bagarre) Chiara Ciuffini (Infinity Cycling Team)
2016 Federico Pozzetto (Tbr Certaldo) Gabriella Emaldi (Somec Mg-K Vis Lgl)
2017 Federico Pozzetto (Cannondale G. FSA) Erica Magnaldi (De Rosa Santini)
2018 Paolo Castelnovo (Team Mp Filtri) Olga Cappiello (De Rosa Santini)
Facebook Instagram
Sport Service
Telefono +39 02714298
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7