Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
VICTOR CAMPENAERTS CONQUISTA
IL RECORD DELL'ORA UCI
Victor Campenaerts ha scritto un pezzo di storia del ciclismo sul Velodromo Bicentenario ad Aguascalientes (Mexico). Il ciclista del Team Lotto Soudal ha percorso 55.089 chilometri in un'ora e ha battuto il record precedente, stabilito da Bradley Wiggins nel 2015, di oltre 500 metri. In questo modo, Victor Campenaerts può definirsi, dopo mesi di addestramento e preparazione, il nuovo detentore dell'UCI Hour Record! Alle 18 in punto (CET), il campione europeo a cronometro ha iniziato la sua prova. Dopo un'attenta partenza, Campenaerts era già sulla buona strada per battere il record dell'ora già pochi minuti dopo. Durante il tentativo il belga ha corso costantemente a un ritmo di 55 chilometri all'ora. Durante gli ultimi quindici minuti, sembrava che Campenaerts stesse passando un momento difficile, ma il ciclista del Team Lotto Soudal aveva ancora un po‘ di energia per aumentare il ritmo nel finale. Alla fine, Campenaerts ha superato il magico confine di 55 chilometri ed è stato incoronato il nuovo detentore del record delle ore UCI con una distanza di 55.089 chilometri!
 
Victor Campenaerts: "Mi dà grande soddisfazione vedere che tutti questi mesi di preparazione vengono premiati. Oggi, tutto è andato a posto. L'intero Team Lotto Soudal mi ha sostenuto in questa missione, che ovviamente mi ha creato molta pressione, ma questo mi ha motivato ancora di più a renderlo qualcosa di speciale"
“L’obiettivo primario era ovviamente quello di battere il record dell’ora. Già dopo 10-15' ho avuto la sensazione che sarebbe stato possibile battere il record. Alla fine, era vicino per raggiungere il confine magico di 55 chilometri. Una festa? Certo che berrò una birra o due, ma sono ancora un professionista! "
Credito foto: ridley_bikes
Credito foto homepage: ridley_bikes
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7