Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
DA TRENTO ALLA VETTA DEL MONTE BONDONE
La storia
Le gesta, le rimonte e fughe di uno dei più grandi grimpeur di sempre, Charly Gaul - vincitore dei Giri d'Italia 1956 e 1959 e del Tour de France 1958 – saranno emulate dai protagonisti de “La Leggendaria Charly Gaul” del 14 luglio, granfondo che ricalca in parte le orme del lussemburghese nella tappa Merano-Trento del Giro d’Italia 1956, dove conquistò la vittoria con una performance rimasta negli annali del ciclismo.
 
Le tariffe
Quota di partecipazione a 52 euro per l’iscrizione a uno dei percorsi de “La Leggendaria Charly Gaul”, comprensiva di gadget tecnico e pacco gara. La sfida viene proposta anche in abbinamento alla cronometro in Valle dei Laghi, e in questo caso il prezzo totale riservato agli atleti è di 70 euro, il tutto entro il 30 aprile. Quota di 35 euro invece per partecipare all’intermezzo ciclostorico “La Moserissima”.
 
Il programma
La quattordicesima edizione verrà anticipata dalla tradizionale cronometro di Cavedine di venerdì 12 luglio, sul percorso di 24 km e 442 metri di dislivello in Valle dei Laghi, e dalla mitica “Moserissima” di sabato 13 luglio in onore di un altro grande campione, questa volta trentino al 100%: Francesco Moser, in una pedalata internazionale vintage con biciclette da corsa costruite in epoca antecedente il 1987.
 
I tracciati
Due i percorsi della sfida principale, il granfondo della “Leggendaria Charly Gaul” si sviluppa su una distanza di 141 km con 4000 metri di dislivello, sfilando tra i paesaggi della natura trentina e lungo alcune mirabili scalate che metteranno alla prova anche i più tenaci, mentre il percorso mediofondo è decisamente più abbordabile e alla portata dei meno allenati, i quali potranno divertirsi lungo i 57 km e 2000 metri di dislivello.
 
Organizzazione
L’organizzazione di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e ASD Charly Gaul Internazionale è stata premiata dall’UCI con l’assegnazione del Mondiale granfondo 2022. Il C.O. è un’azienda per il turismo e ricorda che, grazie alla Trentino Guest Card, si potranno visitare oltre cento tra musei, castelli, parchi naturali e attrazioni, viaggiando liberamente su tutti i mezzi pubblici urbani ed extraurbani.
 
Credito foto: www.laleggendariacharlygaul.it
Credito foto homepage: www.laleggendariacharlygaul.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7