Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
MAROCCO IN E-BIKE CON DESARTICA
ATLANTE IN E-BIKE DAL 24/04 AL 02/05
Desartica Adventures è il Tour Operator italiano che realizza i viaggi che sogni da tempo. Nel settore bici propone principalmente viaggi in E-Bike, senza trascurare la MTB muscolare e altre tipologie di bici. Le mete principali spaziano dal Nord Africa all’Islanda, dove Desartica vanta un’esperienza decennale di viaggi in 4x4 e moto che le hanno permesso di maturare una conoscenza approfondita dei luoghi. Tutti i viaggi in bici saranno guidati da accompagnatori diplomati Amibike con specializzazione “Tour Leader Desartica”, a garanzia di affidabilità e sicurezza nella conduzione del gruppo durante il viaggio.
 
Nella filosofia di viaggio di Desartica il partecipante è protagonista con “la sua bici”, ma, per i viaggi in E-Bike, chi lo preferisce, potrà noleggiarne una, anche solo per provare questo interessante mezzo con cui vivere una dimensione diversa della pedalata.
 
I veicoli dell’organizzazione seguono i partecipanti offrendo assistenza e la possibilità di ricaricare le batterie durante la sosta per il pranzo. Trasportano inoltre tutti i bagagli e le attrezzature di servizio che nei viaggi in formula “wild” permettono di allestire campi tendati in qualsiasi situazione garantendo un riparo e pasti caldi.
 
Il viaggio in Marocco “Atlante in E-Bike” prevede tutti i pernottamenti in Riad (hotel) e si sviluppa per circa 550 km nel cuore della catena montuosa dell’Atlante. Voleremo su Marrakech, splendida città imperiale, da dove ci trasferiremo via terra a Ouarzazate, mentre i mezzi Desartica trasporteranno le nostre bici. Da qui inizieremo a pedalare principalmente su antiche piste sterrate che attraversano paesaggi da fiaba: attraverseremo il massiccio vulcanico del Jebel Sarhro, risaliremo le gole del Todra e del Dades, scavate dagli omonimi fiumi.  Apprezzeremo la bellezza delle montagne caratterizzate da rocce variopinte e la tranquillità dei fondovalle coltivati e dei palmeti.
 
Visita il sito di Desartica per leggere tutti i dettagli:
li trovi nelle schede INTRODUZIONE – PROGRAMMA – QUOTE a questo link
 
Sempre in Marocco Desartica propone dal 23 marzo al 1 aprile un viaggio in formula “wild”: il “Marocco E-Bike Challenge”. Il volo è sempre su Marrakech, ma in questo caso si pedalerà prima verso Sud e poi in direzione dell’Oceano Atlantico seguendo il corso della Valle del fiume Draà. Punto di arrivo sarà la Plage Blanche, una distesa di dune di sabbia bianca che si sviluppa per una lunghezza di circa 40 km affacciandosi su uno splendo tratto di costa selvaggio.
 
Visita il sito di Desartica per leggere tutti i dettagli:
li trovi nelle schede INTRODUZIONE – PROGRAMMA – QUOTE a questo link
Perchè viaggiare in bici con Desartica:
 
Desartica garantisce affidabilità, comodità, sicurezza e qualità. Elementi che non hanno prezzo, soprattutto se considerati in aggiunta al fatto che, grazie ad accompagnatori qualificati e ai mezzi di supporto, ti saranno garantiti dei servizi che da solo non potresti avere.Desartica offre la sua esperienza a tutte le persone che hanno nel cassetto il sogno di un viaggio in bici o la curiosità di fare un viaggio itinerante con il loro mezzo preferito e la voglia di vivere nuove emozioni.
 
La classica uscita in giornata è bella, ma un viaggio rimane nel cuore per tutta la vita. Spesso si guarda con ammirazione a chi compie grandi imprese, ma si resta nell’ambito del “vorrei ma non posso”. Bene, con Desartica potrai! Certo, non attraverseremo l’Asia in autonomia né faremo il coast2cost degli USA perchè ci dovremmo confrontare con il tempo disponibile e i costi da sostenere, ma gli itinerari proposti sono sempre accessibili, avvincenti ed emozionanti: più o meno impegnativi ma sempre emozionanti. Programmare e realizzare un viaggio in autonomia è stupendo e alcuni accompagnatori ne hanno fatto uno stile di vita. Ora hanno scelto di mettere a disposizione le loro esperienze per accompagnare chi da solo, ognuno per i suoi motivi, non lo ha mai fatto. Apertura mentale e capacità di adattamento sono fattori indispensabili per viaggiare tanto da soli quanto in compagnia, quindi portali sempre con te. Al resto ci pensiamo noi.
 
I viaggi a calendario vengono aggiornati regolarmente: salva il link e visita la pagina del sito per scoprire le nuove mete!
Credito foto: Tiziano_Dones
Credito foto homepage: Tiziano_Dones
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7