Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
BICI OLYMPIA... LE NOVITA' PER LA PROSSIMA STAGIONE
Novità su tutti i fronti: corsa, mtb, elettriche. La gamma 2020 di Cicli Olympia presenta interessanti nuovi ingressi e upgrade ai modelli esistenti, in linea con i più moderni trend del mercato. 
 
Sul versante corsa una nuova bicicletta va ad inserirsi al vertice della gamma al fianco di Boost, a sua volta riproposta con una nuova colorazione. Si tratta di Leader (nella foto sotto), una bicicletta snella, agile ed essenziale nelle linee, la più leggera fra quelle con freno a disco realizzate da Olympia. Sei le taglie a disposizione. Nella misura 54,5 il telaio pesa 850 grammi. Il telaio monoscocca è stato realizzato con il sistema EPS, che produce la massima aderenza allo stampo ed elimina tutto il materiale in eccesso, rendendo il telaio più leggero e resistente alle forze torsionali. Nella scia di Leader si colloca Ikon, versione entry level con freni a disco e il design derivato dal modello di punta.
Sul fronte delle mtb muscolari Olympia ha perfezionato ulteriormente F1-X, una full suspended già ampiamente affermata. La nuova F1-X (nella foto sotto) è stata rivista nelle geometrie, migliorata nella stabilità, nella leggerezza e nella facilità di guida. Fra i segni particolari di questa biammortizzata la sospensione Trunnion, lo stability control anteriore, il link in carbonio, il carro accorciato e risagomato. I telaio, composto da quattro diverse tipologie di carbonio Toray, viene realizzato con la tecnologia EPS.
Olympia sta continuando a investire molto sulle elettriche. Basti citare la novità assoluta Genbo (nella foto sotto), che va a collocarsi un gradino al di sotto delle confermatissime prime della classe Hammer e E1-X Carbon. Genbo è una full suspended  con 150 mm di escursione dotata di flip chip, un raccordo eccentrico che consente di variare le geometrie a seconda dell’assetto desiderato. La power unit è composta dal motore Bosch Performance CX con batteria da 625 Wh.
A proposito di batterie, è proprio in materia di alimentazione che Olympia ha introdotto la più significativa innovazione. Olympia Power Nine è il nome di una super-batteria compatta da 900 Wh, progettata appositamente dal brand di Piove di Sacco per dotare della massima autonomia tre modelli con motore centrale: EX 900 (full suspended nella foto sotto), Performer (hard tail) e Mistral (trekking).

Credito foto: www.olympiacicli.it

Credito foto homepage: www.olympiacicli.it

Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7