Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
CHARLY GAUL IMPENNA SUL BONDONE
“La Leggendaria Charly Gaul” dal 12 al 14 luglio
Il palmarès di Charly Gaul è ricco d’imprese di ogni genere, ma quella che tutti ricordano è rimasta scolpita nella pietra del Monte Bondone. Tenacia, resistenza, spirito di sacrificio, abnegazione, sono le caratteristiche del perfetto ciclista; l’Angelo della Montagna le aveva tutte e da quasi quattordici anni l’organizzazione di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e ASD Charly Gaul Internazionale mette in piedi un evento unico come l’atleta che lo ispirò.
 
Percorsi da non perdere
Partenza da Piazza Duomo, nel cuore di Trento, raggiungendo l’abitato di Lavis e inerpicandosi verso Palù di Giovo, il paese di Simoni e dei Moser. Impegnativa discesa prima di decidere se optare per il percorso corto di 57 km e 2000 metri di dislivello - iniziando subito la strepitosa scalata di Charly Gaul: 38 tornanti, 18 km di lunghezza, 1485 metri di dislivello, pendenza massima 17%, pendenza media 8,9% - o proseguire fino ad Aldeno, inerpicandosi lungo la salita del Monte Bondone dal versante di Garniga e concludendo col forcing finale di 10 km in salita verso Vason completando 141 km e 4000 metri di dislivello.
 
UCI anche alla crono
La prossima sfida andrà in scena il 14 luglio, con altre due prove ad arricchire la tre giorni ciclistica: la cronometro di Cavedine di venerdì 12 luglio e la ciclostorica “La Moserissima” di sabato 13 luglio intitolata a Francesco Moser. La velocissima crono e “La Leggendaria Charly Gaul” saranno valevoli per il challenge UCI Gran Fondo World Series, i cui vertici hanno deciso di premiare il contest leggendario con l’assegnazione del mondiale granfondo 2022.
 
Le quote entro il 30 aprile
Quota di partecipazione a 52 euro per l’iscrizione a uno dei percorsi mediofondo o granfondo de “La Leggendaria Charly Gaul”. La competizione viene proposta anche in abbinamento alla cronometro in Valle dei Laghi, e in questo caso il prezzo totale riservato agli atleti è di 70 euro, il tutto entro il 30 aprile. Quota di 35 euro invece per partecipare al vibrante intermezzo ciclostorico “La Moserissima”, manifestazione che sostiene l’Associazione Trentina Fibrosi Cistica.
 
Pacchetti vacanza
Il comitato organizzatore è un’azienda per il turismo e dunque non poteva non proporre degli invitanti pacchetti, ricordando che grazie alla Trentino Guest Card si potranno visitare oltre cento tra musei, castelli, parchi naturali e attrazioni, viaggiando liberamente su tutti i mezzi pubblici urbani ed extraurbani (compresi i treni in Trentino). Per info e prenotazioni rivolgersi al seguente recapito booking@discovertrento.it. 
 
Credito foto: www.laleggendariacharlygaul.it
Credito foto homepage: www.laleggendariacharlygaul.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7