Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
IL GRAN GIORNO DELLA TORPADO URSUS
di Gabriele Gentili
Dopo le sfide al sapor di Coppa del Mondo a Nalles e San Marino, gli Internazionali d’Italia di cross country hanno ritrovato una dimensione più prettamente italica a Pineto (TE) con la quarta tappa coincidente con l’Aprutium Bike. Una prova ben diversa dalle precedenti anche dal punto di vista tecnico, con un percorso asciutto, condizioni climatiche assolutamente accettabili e un tracciato che alla resa dei conti si è dimostrato certamente meno selettivo dei precedenti, ma comunque utile in prospettiva dell’imminente inizio della Coppa del Mondo.

Dopo una partenza decisamente vivace, davanti si sono ritrovati in tre: il leader degli Internazionali Stephane Tempier (sotto in azione e in volata nella foto della homepage), francese della Bianchi Countervail, il vicecampione del mondo Gerhard Kerschbaumer e Luca Braidot (Carabinieri), che però nel terzultimo giro ha iniziato ad accusare la fatica lasciando così andare i due rivali che si sono giocati la vittoria allo sprint, con successo per Kerschi sempre più ottimista per l’inizio della challenge internazionale e mai così pimpante in questa fase della stagione. A seguire la coppia di testa il trio dei Carabinieri, con Luca Braidot a 1’33” davanti a Nicholas Pettinà e a Daniele Braidot giunti a 2’49”. Primo Under 23 Gioele De Cosmo (Trek Selle San Marco) 10° a 4’39”.
Nella gara junior femminile, assente per impegni scolastici Letizia Manzani ha vinto l’altra Letizia, Motalli (KTM Protek Dama) davanti alle altoatesine Julia Graf (Asc Kardaun) a 1’10” e Greta Pallhuber (Asv St.Lorenzen) a 1’52”. Fra i pari età continua a stupire il talento del Vc Monte Tamaro Andreas Vittone, primo con 1’15” su Emanuele Huez (KTM protek Dama) e 1’29” sul compagno di colori Andrea Colombo. I prossimi test internazionali saranno nel loro caso estremamente interessanti. La challenge è giunta così alle porte della finale, prevista per la prima volta in Valle d’Aosta, a La Thuile il 22 giugno.
Credito foto: michele_mondini_per_bianchi_countervail_vitesseonline.it
Credito foto homepage: michele_mondini_per_bianchi_countervail_vitesseonline.it
Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7