Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
 
BOTTA & RISPOSTA
di Enrico Monti
Rodengo da Brescia: ciao. Volevo sapere il vostro parere su un punto del programma che il mio personal trainer propugna da anni. Lui mi massacra le balle e mi terrorizza dicendo che se non inserisco una preparazione indoor intensiva per i quadricipiti non potrò mai più vincere una edizione della Brescia – Uscita A1 in contromano.   Voi che ne pensate?
B&R: caro Rodengo, intanto complimenti ai tuoi genitori che di certo non ti fanno passare inosservato. La tipologia di preparazione che ti consiglia il tuo allenatore è interessante, da anni oramai esiste una sorta di interdisciplinarità e di propedeutica che ti esponiamo. Le attrezzature sono invero molto costose però siccome mai dire mai intanto ti consigliamo di acquistare un modello economico. L’Oleificio di Spoleto ne sta giusto giusto vendendone uno per upgradare la sua dotazione. Con questa macina in pietra legata al 53x12 puoi raggiungere anche una resa del 10% con olive di razza, se usi le bastardine un po’ meno. E finita la spremitura vedrai che un nuovo mondo si aprirà sotto le tue tacchette! Ciao!!!
Sansone da Vigevano: ciao ragazzi, che bello poter finalmente condividere un dubbio che mi porto dietro da quando avevo 13 anni! Vi invio una mia foto: secondo voi, con la mia stazza e le mie misure, per vincere le volate è più corretto montare una guarnitura da 55 o una da 56? Grazie amici e vi invito già da ora alla gara che si corre nel mio paese il 15 agosto alle 13.00, il GP della Insolazione.
B&R: ciao Sansone. Abbiamo guardato la tua foto, all’inizio non capivamo se era piccolo il formato, enorme il capanno o magro il soggetto, alla fine quando abbiamo notato la proporzione della ruota anteriore con i tuoi polpacci ci siamo chiariti le idee. Baumontes in confronto era un ciccione… Non te la prendere, per vincere il GP della Insolazione forse essere come te aiuta in quanto il sole ha veramente poco da colpire. Venendo alla parte tecnica della domanda per scaricare meglio al suolo la tua potenza noi ti consigliamo una guarnitura 44 X 32, ma poi sentiti libero. In verità ti vedremmo meglio su una cronoscalata ma capisco che a Vigevano risulta difficile organizzarla. Ciao!!

Credito foto: cheskapoon_da_pixabay

Sport Service S.r.l. Milano, Via Smareglia Antonio, 7