RITORNA ALLA NEWSLETTER
Email not displaying correctly? View it in your browser.

GRANFONDO WHYSPORT: EN MARCHE

L’attesa ormai sta per finire: la terza edizione della Granfondo Whysport è alle porte,
il 28 maggio le strade del territorio di Valdagno saranno invase da ciclisti provenienti da
ogni parte d’Italia, richiamati da una manifestazione che pur in così poco tempo è stata capace di attrarre una moltitudine di appassionati. Merito di un percorso impegnativo ma affascinante: sono 131 i km da percorrere per il tracciato principale, con 2.800 metri di dislivello e tante ascese da “addomesticare”. Il Gpm è già nella prima parte di gara con i 1.060 metri del Passo Xomo, ma poi ci sono gli strappi di Nogarole, Zanconati e l’ultimo di Cocco di Castelvecchio, prima del ritorno a Piazza Cavour a Valdagno, da dove verrà dato
il via alle ore 9:00. Anche il percorso medio non è male in quanto a difficoltà, con i suoi 90 km per 1.700 metri di dislivello, anche in questo caso con lo Xomo nella prima parte.
 
Lo scorso anno gli iscritti sono stati oltre 1.300 nonostante (poi dimezzati alla partenza
dal maltempo), un limite che con ogni probabilità verrà raggiunto anche quest’anno considerando anche che la quota d’iscrizione di 35 euro è stata protratta fino al 24 maggio per poi passare negli ultimissimi giorni a 45 euro, procedendo direttamente presso la sede logistica di partenza durante gli orari di distribuzione di numeri e pacchi gara.
 
L’iscrizione nei tempi ordinari può essere ancora effettuata con Paypal tramite il sito ciclosportservice.it o con bonifico bancario con intestazione Asd Racing 2015 via Zara 24 Valdagno BANCA CASSA RURALE E ARTIGIANA DI BRENDOLA IBAN: IT 65 A 08399 60820000000106263.
 
La manifestazione di Valdagno quest’anno fa parte del circuito Alé Challenge e del Campionato Acsi: per favorire la partecipazione di concorrenti provenienti da lontano, gli organizzatori si sono particolarmente dati da fare per stipulare vantaggiose convenzioni con gli hotel della zona, per poterne usufruire basta contattare la società organizzatrice o consultare il sito granfondowhysport.it
 
Infine nella foto il gadget principale del pacco gara che garantirà a ogni iscritto una serie di prodotti tecnici Why Sport sicuramente utili nel corso della pedalata, al di là del percorso scelto.
Credito foto: C.o. Granfondo Whysport