Email not displaying correctly? View it in your browser
RITORNA ALLA NEWSLETTER
ANTICIPAZIONI
di CicloSpia
Sulla scia dell' interminabile passerella di presentazioni di fine estate, oggi guardiamo in casa nostra.
WILIER TRIESTINA Cento10NDR
 
Un tale diceva che l'auto perfetta non esiste perché dovrebbe essere: sicura, confortevole, performante ed economica. Allo stesso modo, come potrebbe una bici da corsa essere estremamente rigida e nel contempo comoda? Sembra essere una contraddizione in termini, eppure tutti i brand hanno o stanno cercando di farlo. La sfida è piuttosto dura, ed è quella di costruire bici sempre più veloci, rigide e reattive ma in qualche modo confortevoli.
Wilier partendo dal progetto AERO per eccellenza (la Cento10AIR) scrive un nuovo capitolo di sintesi: la Cento10NDRTre cose importanti da sapere su di essa:
- L'introduzione dell'ACTIFLEX (lo speciale collegamento tra foderi posteriori e tubo sella che ammortizza la ruota posteriore) che è di fatto il " CORE" del progetto e che assorbe le asperità del terreno offrendo un' escursione alla ruota posteriore di 10mm.
- E' bella e nella colorazione R1 BLUE / RED MATT & GLOSSY addirittura sontuosa.
- Rimane sempre valida anche in questo caso la possibilità di personalizzazione completa della grafica secondo l'opzione “Infinitamente”. 
Dulcis in fondo: L’Aggiudicazione dell'AWARD 2017 ad Eurobike.
BIANCHI CV Series
Bianchi porta la competition nello spazio e diffonde la tecnologia Countervail®. (letteralmente: compensare) su un numero sempre maggiore di modelli. 
Ma cos’è la tecnologia Countervail®? Bianchi ha collaborato con l’americana Materials Sciences Corporation per introdurre in esclusiva nel ciclismo il sistema  Countervail vibration cancelling technology, testato dalla NASA in operazioni aerospaziali. Ancora una volta si cerca di rendere una bici super rigida, performante e veloce, capace di assorbire le vibrazioni provenienti dal terreno.
Questa innovativa tecnologia sarebbe in grado di farlo attraverso il materiale viscoelastico Countervail®   (appunto) integrato nella struttura dei telai, mantenendo inalterata la rigidità complessiva. Un "meccanismo” già testato sulla Specialissima e che oggi viene applicato anche alla nuova XR4 ed XR3, le bici aero ad alte prestazioni con geometrie racing, sviluppate in collaborazione con atleti professionisti. Tra gli inediti assoluti 2018, la sezione Road Racing si arricchisce della nuovissima ARIA, modello orientato alla ricerca della velocità e contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico, pensato per gli amanti della velocità pura e adatto a ogni contesto di gara, grazie anche al setup Triathlon-ready (ora anche in versione disc con telaio e forcella dedicati), e la XR3, modello anch'esso aero con geometria racing ad alte prestazioni, costruito con l'innovativa tecnologia 
Noi di diCiclodiNews vogliamo mettere un "accento"  in modo particolare alla versione ARIA una bici ben concepita con un prezzo di ingresso decisamente interessante rispetto alle "cugine" XR certamente più impegnative.
De Rosa MTB
Al marchio del cuore, la strada non basta più e presenta ad Eurobike la sua prima bici a ruote grasse. Oltre alle nuova collezione con freni a disco.
Certo, fa un po' impressione, la "sartoria" di Cusano Milanino, i pionieri dei tubi a sezione diversa, dei telai in titanio, del carbonio. Quelli che hanno fatto del ciclismo su strada una missione, accanto ad eroi come Eddy Merckx e Savoldelli; quelli che hanno affidato a Pininfarina il design dei gioielli col cuore, adesso entrano nel fango con le MTB e il Ciclocross e Gravel. Ma evidentemente questo è una fetta di mercato troppo importante per rimanere a guardare.
Oltre la strada, questa la denominazione della collezione, si presenta come una vera e propria pattuglia di bici per le quali è stato scelto il colore azzurro, per distinguersi al primo sguardo e affrontare qualsiasi tracciato. Si tratta di una linea completa dedicata a chi ama il mondo delle ruote grasse: la Big e la Bigger, due modelli MTB; la Sfida, per il ciclocross; la gravel Osa.
Credito foto : vitesseonline.it - bianchi.com - ufficio_stampa_de_rosa
Credito foto homepage : Libera da diritti